TC Piazzano: Giulio Petrilli vince il campionato regionale U12
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:
Primo successo di prestigio per il giovanissimo tennista del Club Piazzano, Giulio Petrilli, classe 2012, che domenica scorsa, a Pinerolo (TO), si è aggiudicato il torneo valido per il campionato regionale categoria Under 12. Il portacolori del settore giovanile del Club Piazzano si è imposto su un lotto di 48 pari età provenienti da tutta la regione, battendo dopo un percorso netto, nella finale, il casalese Emilio Oliaro dopo tre set ricchi di pathos (6-4/3-6/7-6). Il successo conseguito consente al dodicenne di San Pietro Mosezzo, seguito dal maestro Cristhian Gelao, di accedere alla fase nazionale, edizione n. 81 della Coppa Porro Lambertenghi, che si disputerà a cavallo tra agosto e settembre a Milano presso i campi del famoso Tennis Club Alberto Bonacossa.
Sempre per rimanere in tema di settore giovanile, si sono aperti i campionti a squadre categoria Under 14. Il Club Piazzano schiera una formazione al maschile e una al femminile. I maschietti esordiscono domenica contro il Chivasso mentre le femminucce sono già scese in campo contro il Villaforte Tennis San Salvatore Monferrato “B” e, nel weekend, torneranno in campo per vedersela con la squadra A dello stesso Tennis Club monferrino.
Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara
Nella foto Giulio Petrilli con il maestro Cristhian Gelao