Le pagelle di Triestina-Novara
Di Fabio Fornari
MINELLI: VOTO 3
Sul secondo gol ha decisamente tante responsabilità, ma resta il fatto che su 7 tiri in porta abbia subito ben 6 gol al passivo.
CALCAGNI: VOTO 4
Schierato in un ruolo che non gli appartiene, ha fatto fatica a contenere le offensive avversarie pur impiegando la consueta volontà che lo contraddistingue. Ma la sua prestazione resta decisamente negativa.
BERTONCINI: VOTO 3
Irriconoscibile. Sul primo gol pesa un suo errato intervento, ma nel quadro generale della partita commette errori a ripetizione.
LORENZINI: VOTO 3
Anche per lui una giornata decisamente negativa, nella quale lascia troppo spazio di manovra agli avversari che ne approfittano. Inoltre, è parso quasi sempre fuori posizione.
AGYEMANG: VOTO 3
Stando a chi lo allena potrebbe giocare in ogni ruolo del campo, ma senza dubbio fa decisamente più fatica a contenere gli avversari rispetto al proporsi in fase offensiva. Su di lui si dovrebbero basare le fondamenta del futuro Novara, ma oggi la sua è stata una prestazione inguardabile.
MARESSA: VOTO 4,5
Nel primo tempo prova a dare uno scossone ai suoi compagni con un tiro dalla distanza, che tuttavia non inquadra neppure lo specchio della porta. Quantomeno è riuscito a concludere qualche passaggio.
RANIERI: S.V.
Esce per infortunio ed evita l’umiliazione, ma la partita era già compromessa.
BASSO: VOTO 4
Praticamente un “fantasma” in mezzo al campo. Lo si è visto pochissimo e non è stato di supporto in nessuna delle due fasi.
GERARDINI: VOTO 4
Non è riuscito a stoppare neanche un pallone e in una partita così intensa avrebbe dovuto offrire qualcosa di più alla causa.
DA GRACA: VOTO 5
Di palloni utili non gliene arrivano, ma è suo l’unico tiro verso la porta avversaria di tutti i 90 minuti.
DONADIO: VOTO 3
Anche lui irriconoscibile, molle, privo di idee.
DI MUNNO (dall’8'st): VOTO 4
Entra a freddo e “regala” subito un pallone che i padroni di casa sfruttano a dovere.
ANZOLIN (dal 6'st): VOTO 5
Al momento del suo ingresso in campo, la partita non aveva più nulla da dire.
KHAILOTI (dal 6'st): VOTO 5
Anche per lui un ingresso del tutto ininfluente.
MOROSINI (dal 6'st): VOTO 6
L’unico che, almeno, dimostra carattere e voglia di non farsi prendere in giro.
ALLENATORE MASCARA (formazione iniziale 4-3-3): VOTO 3
Per una simile umiliazione bisogna tornare al 1995 e fu proprio la Triestina ad infliggere un altro 6-0. Un atteggiamento assurdo, in una partita decisiva per l’approdo ai play-off, giocata (o meglio… non giocata), senza quelle motivazioni che avrebbero dovuto essere ancora più forti da parte nostra. Invece, abbiamo dimostrato di avere più voglia di andare in ferie che di approdare ai play-off.
ARBITRO CASTELLONE (sezione di Napoli): VOTO 7
Una partita sin troppo facile da dirigere.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it