Voce dei Tifosi: Olbia-Novara
Di Luca Perino Vaiga
Il Novara ottiene tre punti importanti nel turno pre-pasquale, che ha visto la squadra azzurra battere l’Olbia, in terra sarda, con il risultato di 2-1. Gradito ritorno nel tabellino dei marcatori per Pablo Gonzalez, che alla mezz’ora di gioco ha sbloccato il punteggio. Le altre due reti della gara portano la firma di Pietro Visconti e di Daniele Ragatzu.
La vittoria regala al Novara la matematica certezza dei play-off ma i tifosi rimangono critici.
“Anche oggi - riflette Walter - abbiamo rischiato di non portare a casa una partita dominata dall’inizio alla fine. Siamo riusciti a rimanere in dieci regalando gli ultimi minuti agli avversari, per un fallo tanto inutile quanto inopportuno. I giocatori in campo sono lo specchio della società”.
Nemmeno Luigi è soddisfatto: “Entriamo nei play-off come noni, non può essere considerato un obiettivo centrato in quanto, questo posizionamento, ci renderà praticamente impossibile il raggiungimento delle fasi finali visto come è stato strutturato questo mini torneo”.
Giacomo vuole vedere il bicchiere mezzo pieno: “Rispetto alle ultime gare ho visto un miglioramento sotto il profilo del gioco, ma anche sotto il profilo tattico. Speriamo sia di buon auspicio per il finale di stagione”.
Il campionato del Novara si concluderà con le sfide contro Siena e Pisa, per poi entrare nel vivo dei play-off a partire dal primo turno in gara unica, in programma domenica 12 maggio.
Luca Perino Vaiga