Voce dei Tifosi: Novara-Carrarese
Di Luca Perino Vaiga
Ennesima domenica amara per i cuori azzurri: la Carrarese sbanca lo stadio “Piola” con una rete di Maccarone a due minuti dalla fine. I marmiferi passano in vantaggio nel primo tempo con Piscopo, gli azzurri riescono però a tornare in partita grazie a una pregevole punizione di Visconti a un quarto d’ora dalla fine ma, quando la gara sembra scorrere verso un epilogo in parità, l’esperto attaccante originario di Galliate trova la zampata vincente che fissa il punteggio sul definitivo 1-2.
Riccardo si sfoga: “Sono deluso e amareggiato. Manca la grinta e la voglia di sudare per arrivare all’obiettivo; probabilmente questo atteggiamento deriva dall’assenza della società che non riesce ad infondere le giuste motivazioni alla squadra”.
Antonio è rammaricato: “Purtroppo siamo leggeri in difesa e inconcludenti in avanti. La squadra crea ma quando arriva negli ultimi sedici metri spreca tutto, quando invece sono gli altri a premere c’è da tremare”.
Gianluca guarda la classifica: “Quando va bene pareggiamo, quando va male perdiamo. Con questo trend è inimmaginabile ipotizzare una risalita. Ben che vada affronteremo i play-off da noni o decimi, senza speranza alcuna di arrivare alle fasi finali”.
La squadra è ora attesa dal derby infra-settimanale contro la Pro Patria, squadra reduce da un buon pari in casa della Pro Vercelli. Unico obiettivo possibile: tornare alla vittoria per dare ossigeno al morale e alla classifica.
Luca Perino Vaiga