TC Piazzano: la squadra femminile giocherà per la promozione in B2

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:
Doppio colpo esterno per le squadre del Club Piazzano che, nel quadro dei campionati di B2 maschile e C femminile, escono vincenti dai rispettivi impegni. Le ragazze del capitano Pansecchi hanno ottenuto il risultato più importante della giornata, vincendo a Santo Stefano Belbo contro il TC Valle Belbo il match di ritorno dello spareggio per accedere al tabellone nazionale play-off di Serie C per la promozione in B2. In effetti si è ripetuto il risultato dell’andata giocato nel weekend precedente a Novara, ovvero un pareggio per 2-2. Alle sconfitte subite da Viganò e Mambrini in singolare, hanno risposto le vittorie di Zapelli, sempre in singolare quella del duo Zapelli-Viganò nel doppio, che hanno portato a raggiungere il pari. Ci è voluto quindi un ulteriore match di doppio per definire la vincitrice e, ancora una volta, il duo novarese ha ripetuto la buona prova del match di calendario dando il successo finale e il passaggio alla fase nazionale per la promozione in B2 in programma il 14 e il 21 giugno prossimi, fase preceduta dal sorteggio degli accoppiamenti che ancora la FITP non ha programmato.
Nella quarta giornata del campionato maschile di B2, netto successo della squadra azurra capitanata da Simone Camposeo sul campo monferrino di San Salvatore. Il Piazzano ha messo a segno un pesante 6-0 al TC Villaforte con solo due dei quattro match in programma che sono andati al terzo set. Burzi, lo stesso Camposeo, Zapelli e De Filippis avevano fissato già il risultato favorevole nei quattro singolari del mattino, ma anche i due successivi doppi del pomeriggio sono stati ad appannaggio delle coppie novaresi. Il successo nel Monferrato toglie lo zero dalla classifica del girone al team di via Patti, che domenica prossima, 24 maggio, sarà ancora impegnata in trasferta a Milano sui campi della capolista Junior Tennis.
I risultati:
B2M Quarta giornata:
Casale - Junior Mi 2-4
Saronno - Pinerolo 0-6
Villaforte - Piazzano 0-6
Muratori (V) - Burzi (Pia) 1-2 (7-6/2-6/2-6)
Solimando F. (V) - Camposeo (Pia) 0-2 (4-6/0-6)
Napoleone (V) - Zapelli (Pia) 0-2 (1-6/5-7)
Solimando A. (V) - De Filippis (Pia) 0-2 (2-6/0-6)
Napoleone/Solimando F. (V) - Zapelli/De Filippis (Pia) 0-2 (4-6/3-6)
Muratori/Solimando A. (V) - Caruso/Camposeo (Pia) 1-2 (7-5/1-6/2-10)
Classifica: Junior Mi 10, Pro Tennis Bs 7, Casale 6, Pinerolo 5, Saronno e Piazzano 3, Villaforte 0
CF play-off:
Valle Belbo - Piazzano 2-3
Stroppiana (VB) - Viganò (Pia) 2-0 (6-1/6-4)
Allasia (VB) - Mambrini (Pia) 2-0 (6-1/6-0)
Bussi (VB) - Zapelli (Pia) 1-2 (7-6/6-4/6-1)
Stroppiana/Bussi (VB) - Zapelli/Viganò (Pia) 0-2 (4-6/4-6)
Match di spareggio: Stroppiana/Bussi (VB) - Zapelli/Viganò (Pia) 0-2 (0-6/6-7)
Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara

Muro












