Designazioni Arbitrali Novara FC-Lecco

Di redazione vanovarava.it
La gara Novara FC - Lecco, valevole per la 13a giornata del campionato di Serie C 2025-2026, in programma domenica 9 novembre 2025 alle ore 17.30 presso lo stadio “Silvio Piola” di Novara, sarà diretta dal Sig. Giorgio Di Cicco (nella foto) della sezione di Lanciano (CH).
Il fischietto abruzzese ha finora diretto in carriera 182 partite, con ben 810 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 22 doppi gialli, 18 cartellini rossi e 60 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Di Cicco ne ha dirette 52 in Serie C (di cui 21 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Di Cicco ha diretto 6 partite, assegnando in totale 24 cartellini gialli, 1 cartellino rosso e 1 rigore decretato in partita. Per il Sig. Di Cicco, ad oggi, nessuna presenza nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Di Cicco è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2021-2022 e nell’attuale stagione 2025-2026 ha sinora diretto 4 gare nella terza serie nazionale (1 nel Girone B e 3 nel Girone C, oltre a 1 gara di Coppa Italia Serie C).
Tra il Novara FC e il Sig. Di Cicco c’è un solo precedente ufficiale, quello valido per il 1° turno della Coppa Italia di Serie C 2022-2023, con gli azzurri ospiti dell’Alessandria allo stadio “Giuseppe Moccagatta”. In quella circostanza il Novara subì una sconfitta per 2-1 (gol azzurro di Marginean nel secondo tempo, a ristabilire il temporaneo pareggio, prima del gol vincente dei grigi messo a segno da Sylla). Nessun espulso in quella partita e, nel complesso, una buona direzione di gara per lui, nella quale non si rese protagonista di alcun episodio di rilievo.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Emanuele Bracaccini e Daljit Singh (entrambi della sezione di Macerata). Quarto ufficiale il Sig. Andrea Bortolussi (sezione di Nichelino). Operatore FVS il Sig. Gheorghe Mititelu (sezione di Torino).
redazione vanovarava.it

Muro














