Le pagelle di Novara FC-Arzignano

Di redazione vanovarava.it
BOSEGGIA: VOTO 6,5
Poco impegnato ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa, con una tranquillità che mette sicurezza a tutto il reparto.
VALDESI: 6,5
Si muove bene sulla corsia destra e serve anche ottimamente al centro dell’area in un paio di circostanze.
BERTONCINI: VOTO 6
L’avvio non è dei migliori, complice anche la grande prestanza fisica degli avversari. Tuttavia, con il passare dei minuti cresce e riesce a trovare le dovute contromisure.
LORENZINI: VOTO 6
La sua prestazione è condizionata da una condizione fisica non al top, tanto che il centrale difensivo è costretto ad uscire a inizio ripresa.
AGYEMANG: VOTO 6
Croce e delizia di questo Novara… vederlo sgroppare, quasi al novantesimo, per servire un assist al bacio in area per Alberti, fa pensare a tutto il valore di questo ragazzo. Poi però, pensando ai tanti cross sbagliati, ci si deve soffermare su un’attenta riflessione.
DI COSMO: VOTO 5,5
Non è al top della condizione e lo si vede dal fatto che si vede poco in campo, sino a quando non viene rilevato da Basso nella ripresa.
COLLODEL: VOTO 6,5
Impiegato in cabina di regia al posto di Ranieri si dà un gran da fare. Il suo impegno e la sua perseveranza in campo sono testimoniati dal fatto che esce per crampi ad un quarto d’ora dalla fine.
ARBOSCELLO: VOTO 5,5
Non sfrutta a dovere una ghiotta occasione nell’area avversaria e, per il resto, anche lui si vede un po’ pochino.
DONADIO: VOTO 6,5
Prezioso con il suo assist per Lanini, ma come al solito anche durante tutto il match. Decisamente in risalita rispetto alla prestazione con la Giana.
LANINI: VOTO 7
Si sblocca con un gol che lo potrà aiutare sul piano mentale. Inoltre, dimostra grande cinismo nell’affondare l’avversario alla prima occasione utile. Potenzialmente una pedina molto preziosa per il Novara.
PERINI: VOTO 5
Si vede solo per un colpo di testa nel primo tempo, ma per lui il problema più grande resta ancora la condizione.
KHAILOTI (dal 1'st): VOTO 6,5
La solita “garanzia” in fase difensiva.
MOROSINI (dal 1'st): VOTO 6,5
Meno male che qualcuno diceva che non fosse in condizione… corre e lotta su ogni pallone con la voglia matta di recuperare il tempo perduto a causa del suo infortunio. Con lui in campo, il Novara acquisisce un combattente.
ALBERTI (dal 25'st): S.V.
Primi minuti in campo dal suo lungo infortunio. Per adesso le valutazioni sono accantonate, il bello è stato rivederlo in campo.
BASSO (dal 25'st): S.V.
RANIERI (dal 32'st): S.V.
ALLENATORE ZANCHETTA (formazione iniziale 4-3-1-2): VOTO 6,5
C’è anche il suo zampino in questa preziosa (e prima) vittoria della sua squadra. I cambi sono risultati tutti azzeccati e ha avuto il pregio di dare fiducia ad un modulo che sino al gol di Lanini non aveva dato molti frutti. Adesso però serve continuità.
ARBITRO ALOISE (sezione di Voghera): VOTO 6,5
Dirige bene e si fa rispettare, senza smanie di protagonismo.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it

Muro
















