Athletics Novara: IV Torneo Robert Fontana

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
È stato un fine settimana dove le nostre squadre, anche se non sono arrivate vittorie, hanno dato vita a buone prestazioni lasciando sensazioni positive per il prossimo futuro. I nostri “Leprotti” hanno evidenziato ancora delle lacune in fase difensiva, specialmente sul monte di lancio, mentre in attacco manca ancora incisività e continuità, due fattori che sono andati a intaccare il risultato finale. Siamo comunque convinti che la strada intrapresa sia quella giusta e che i risultati positivi non tarderanno ad arrivare.
Domenica con suspence per la nostra squadra “Seniores” impegnata nel IV Torneo Robert Fontana, con avversario di turno il Rho, che a metà giornata aveva perso con la Cairese. La partita è iniziata con mezz’ora di ritardo rispetto al programma dell’intensa giornata vissuta al “Provini”. La nostra squadra ha visto come lanciatore partente il giovane Francesco Giunta, che non ha avuto una partenza brillante e nei due inning lanciati - complice anche qualche errore difensivo - ha concesso 4 punti ai più esperti ragazzi del Rho. A rilevare Giunta è stato il vercellese Toncelli che nei 3 inning lanciati non ha concesso praticamente nulla. Intanto, nello scorrere della partita è iniziata a calare la sera riducendo sempre più la visibilità in campo… diciamo subito che questa condizione probabilmente ha indotto l’arbitro a delle chiamate dubbie. Dato che la visibilità non garantiva più la necessaria sicurezza per i ragazzi in campo, la partita veniva chiusa all’inizio del 6° inning e, visto il risultato in quel momento, i ragazzi sono usciti dal campo sconfitti e con tanto rammarico di non aver potuto giocare la partita sino in fondo contro un ottimo avversario. Questo mix di giocatori, tra noi e il Vercelli, si è dimostrato ancora una volta all’altezza di squadre forti e chissà che questo connubio non possa essere l’inizio di un qualcosa di importante… lo capiremo in questi mesi, peccato solo non di aver potuto usufruire delle luci dello stadio, un punto essenziale per il futuro della nostra società.
Ufficio Stampa Athletics Novara

Muro














