Athletics Novara: soliti alti e bassi
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Un altro weekend senza vittorie per le nostre squadre impegnate nei vari campionati di appartenenza. Gli Under 12 erano chiamati a confermare le buone prestazioni di settimana scorsa ma si sono fatti sorprendere dai pari età del Pinerolo: poca incisività in attacco e i lanciatori in difficoltà sono le condizioni che non hanno permesso di portare a casa il risultato. Ci si consola con il fatto che i ragazzi stanno crescendo e siamo certi che a breve si inizieranno a raccogliere risultati positivi.
Stessa sorte anche per l’Under 18 impegnata ad Avigliana nell’ultima sfida di campionato contro i Rebels: una partenza sprint dei nostri ragazzi non ha permesso di portare a casa finalmente un risultato positivo. I lanciatori non sono stati precisi concedendo troppe basi per ball e una difesa fallosa non ha permesso alla squadra di riuscire a mantenere il risultato iniziale. Solo qualche battuta valida per il nostro attacco nel line up basso, mentre i “senatori” non sono stati incisivi come ci si aspettava. Il risultato si è bloccato sull’11-8 per i padroni di casa.
Per la Seniores una partita a doppia faccia: a sorpresa veniva schierato sul monte come partente il giovane Francesco Giunta, che sfoggiava una partita magistrale concedendo al forte attacco legnanese solo 2 valide e 0 punti. Nel frattempo, il nostro attacco riusciva a segnare 3 punti che ci vedevano dominare la partita: il rilievo di Massimo Sisti prima - e quello successivo di Matteo Valenti - non ha permesso alla squadra di giocarsi la partita fino in fondo, complice le tanti basi per ball concesse, una difesa disattenta e un attacco che all’improvviso si è spento contro un lanciatore visto ben 4 volte. Il partente del Legnano ha lanciato per ben 8 innings e il closer avversario ha fatto il resto. Peccato per un’altra partita buttata via, come del resto tante altre in questa stagione. Resta la speranza per il prossimo futuro ma anche un pizzico di amaro in bocca.
A partire da questo pomeriggio e fino a giovedì 26 giugno, presso lo stadio “Marco Provini” sarà ospite la Nazionale Under 23, in raduno prima della partenza per il Praga Week in preparazione degli Europei di agosto: a guidare la spedizione il manager Francisco Cervelli. Per tutti gli appassionati una buona occasione per vedere il meglio in azione.
Ufficio Stampa Athletics Novara