Designazioni Arbitrali Union Clodiense-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
La gara Union Clodiense - Novara FC, valevole per la 34a giornata del campionato di Serie C 2024-25 (15a del girone di ritorno), in programma sabato 29 marzo 2025 alle ore 17.30 presso lo stadio “Aldo e Dino Ballarin” di Chioggia (VE), sarà diretta dalla Sig.ra Maria Marotta (nella foto) della sezione di Sapri (SA).
La Sig.ra Maria Marotta ha finora diretto in carriera 229 partite, con l’esorbitante numero di 929 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 35 doppi gialli, 21 cartellini rossi e 64 calci di rigore fischiati. Di queste partite, la direttrice di gara Marotta ne ha dirette 81 in Serie C (di cui 33 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, la Sig.ra Marotta ha diretto 1 sola partita: nell’edizione 2018-19, Potenza - Bisceglie (ris. finale 3-0) valida come gara della fase a gironi, con un totale complessivo di 7 cartellini gialli assegnati. Per lei, ad oggi, anche 1 presenza nella Coppa Italia maggiore: edizione 2020-21, Cosenza-Monopoli (2-1), con un complessivo di 1 solo cartellino giallo assegnato.
La Sig.ra Marotta è stata promossa nella CAN C dalla stagione 2018-19 e nell’attuale stagione 2024-25 ha sinora diretto 9 gare nella terza serie nazionale (6 nel Girone A e 3 nel Girone B).
Ci sono tre precedenti ufficiali fra il Novara e la Sig.ra Marotta: quello risalente alla 4a giornata del campionato di Serie C 2019-20 fra Pontedera e Novara, che vide gli azzurri pareggiare per 0-0 in trasferta. Nessuna espulsione nella circostanza e una direzione di gara ottimale, dove la Sig.ra Marotta si fece rispettare sbagliando pochissimo. Il secondo, più recente, valido per la 36a giornata del campionato di Serie C 2020-21, che vide gli azzurri ospitare la Pistoiese al “Silvio Piola”: quella gara terminò a favore del Novara per 3-2, senza nessuna espulsione in ambo le squadre, ma con una direzione che in alcuni casi si dimostrò troppo fiscale su aspetti poco significativi e meno, invece, su quelli più importanti. E per finire il terzo, risalente alla 9a giornata dell’attuale campionato di Serie C 2024-25, con il Novara FC ospite sul campo del Renate: in quella circostanza gli azzurri si imposero per 0-1 grazie al gol siglato da Ranieri a inizio ripresa e non si registrarono espulsioni fra le due squadre. Tuttavia, da parte sua si registrarono tanti errori di valutazione, compresa la furba spinta di Agyemang che trasformò un “quasi gol” del Renate in un contropiede perfetto.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Gianluca Scardovi (sezione di Imola) e Andrea Manzini (sezione di Voghera). Quarto ufficiale il Sig. Francesco Palmisano (sezione di Saronno).
redazione vanovarava.it