Athletics Novara, Western League 2024-25: ultimo atto!
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Con il patrocinio del Comune di Novara, domenica 16 marzo andrà in scena l’ultimo atto della 17a edizione della Western League, manifestazione che in tutti questi anni è stata una vera “porta d’ingresso” sia per il baseball che per il softball. In tutti questi anni centinaia di ragazzi e ragazze hanno preso il primo contatto con i nostri sport, grazie a una manifestazione che - anno dopo anno - ha coinvolto anche le società di Liguria e Lombardia, oltre a quelle piemontesi. Da questa kermesse sono usciti atleti e atlete che negli anni sono arrivati a vestire la maglia azzurra della Nazionale e qualcuno ha anche firmato dei contratti professionistici con formazioni di Major League. Non possiamo che essere soddisfatti di tutto questo, consapevoli che fin dall’inizio - nel lontano 2007 - le società ci sono sempre state vicino, impegnandosi a livello economico ma non solo e, di questo, il comitato ne è veramente riconoscente.
Per la 4a edizione consecutiva, la giornata finale sarà dedicata a un personaggio che per noi novaresi resterà sempre indimenticabile: Alberto Fontana Torriani, per tutti noi “Baffo”, persona per bene e che oltre ad insegnare baseball ci ha insegnato il modo di stare dentro e fuori dal campo. Un’edizione che si svolgerà nel nostro magnifico stadio “Marco Provini” e che vedrà impegnate tutte e 15 le squadre iscritte, le quali si daranno “battaglia” per arrivare a conquistare il titolo 2024-2025, cercando di strapparlo ai campioni della scorsa edizione, ovvero alla Canavese.
Nella giornata avremo come gradito ospite la LILT, ente nazionale per la lotta contro i tumori e ci sarà un banchetto a loro dedicato dove si raccoglieranno fondi per la ricerca continua. La nostra società è particolarmente orgogliosa di questo contributo che, noi e tutti i presenti, vorranno dare a questa importante ricerca. Oltre ai nostri sponsor, sarà presente in qualità di partner della giornata anche il Consorzio Gorgonzola di Novara.
Invitiamo tutti gli appassionati di baseball e softball a venirci a trovare: sicuramente verrete rapiti da tutto l’entusiasmo che i ragazzi e le ragazze nutrono per questa magnifica giornata, sperando che il meteo sia favorevole.
Ufficio Stampa Athletics Novara