Designazioni Arbitrali L.R. Vicenza-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
La gara L.R. Vicenza - Novara FC, valevole per la 31a giornata del campionato di Serie C 2024-25 (12a del girone di ritorno), in programma giovedì 13 marzo 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio “Romeo Menti” di Vicenza, sarà diretta dal Sig. Gianluca Grasso (nella foto) della sezione di Ariano Irpino (AV).
Il fischietto campano ha finora diretto in carriera 168 partite, con ben 785 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 37 doppi gialli, 28 cartellini rossi e 75 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Grasso ne ha dirette 59 in Serie C (di cui 19 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Grasso ha diretto 4 partite con un complessivo di 22 cartellini gialli assegnati, 3 cartellini rossi e 2 rigori decretati in partita. Ad oggi, per lui, ancora nessuna presenza nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Grasso è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2020-21 e nel corso dell’attuale stagione 2024-25 ha sinora diretto 11 gare nella terza serie nazionale (1 nel Girone A, 4 nel Girone B e 6 nel Girone C).
Tra il Novara FC e il Sig. Gianluca Grasso c’è un solo precedente ufficiale, quello valido per la 35a giornata del campionato di Serie C 2020-21, con il Novara ospite della Pro Patria: un precedente di buon auspicio visto che in quel caso gli azzurri si imposero per 1-3 in una gara senza espulsioni e con una gestione soddisfacente per lui, in una partita non particolarmente difficile da arbitrare.
Da segnalare, per la cronaca, che fu proprio in una direzione del Sig. Gianluca Grasso che gli azzurrini Under 16 si proclamarono Campioni d’Italia Serie C nella stagione 2018-19 battendo i pari età del Vicenza per 3-0. Su quella panchina sedeva l’ex tecnico del Novara, Simone Banchieri.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Luca Giuseppe Lisi (sezione di Firenze) ed Elia Tini Brunozzi (sezione di Foligno). Quarto ufficiale il Sig. Alessandro Pizzi (sezione di Bergamo).
redazione vanovarava.it