I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Alcione Milano
Di redazione vanovarava.it
Sarà un Novara alla prese con qualche defezione quello che, in casa e contro l’Alcione Milano, cercherà un pronto riscatto dopo la sconfitta nel derby con la Pro Vercelli, ma anche ripensando alla gara d’andata contro la squadra milanese che vide gli azzurri uscire dal campo (ingiustamente) sconfitti. In difesa si registra l’assenza di Ghiringhelli, il cui infortunio al crociato potrebbe portarlo a un duraturo “stop” forzato. Circostanza che va ad aggiungersi al problema di Bertoncini all’adduttore. A centrocampo la situazione è anche peggiore, perché alla squalifica di un turno comminata a Basso (espulso nella precedente partita), si somma lo stiramento di capitan Ranieri, tanto che l’azzurro non appare neppure fra i convocati. In attacco, per finire, mancherà Da Graca (uscito anche lui per uno stiramento con la Pro Vercelli) e non sarà della sfida neppure Ganz, alla fine rimasto in azzurro, per un problema al ginocchio che si era già manifestato una settimana fa. Tra i volti nuovi, invece, ecco le prime convocazioni di Anzolin in difesa, di Maressa e Palsson a centrocampo e di Akpa-Chukwu in attacco.
Giocoforza, nello schema del Novara, dovrà cambiare qualcosa. In difesa, davanti a Minelli, il tridente arretrato potrebbe comporsi con Cannavaro, Khailoti e Lorenzini. Sugli esterni, invece, le scelte appaiono abbastanza obbligate, con Donadio a destra e Agyemang sulla sinistra. In mezzo al campo, invece, i dubbi sono maggiori: il recupero di Di Munno potrebbe indurre a pensare ad un suo impiego dal primo minuto, assieme a Calcagni (che in settimana si è sempre allenato) e a uno tra Maressa e Palsson, con il primo dei due leggermente favorito nel ballottaggio iniziale. In attacco, a Morosini, potrebbe affiancarsi dall’inizio Asencio che ha già debuttato in azzurro nel derby di lunedì scorso, sebbene per pochi minuti.
Questo l’elenco integrale dei 20 giocatori convocati da mister Gattuso per la 26a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Anzolin, Bertoncini, Cannavaro, Gagliardi, Khailoti, Lorenzini;
Centrocampisti: Calcagni, Di Munno, Maressa, Palsson;
Attaccanti: Akpa-Chukwu, Asencio, Donadio, Gerardini, Morosini, Valenti.
redazione vanovarava.it