I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Virtus Verona
Di redazione vanovarava.it
Il Novara debutta al “Silvio Piola” nel corso del 2025 contro la Virtus Verona e lo fa in un momento delicato, dove l’emergenza dettata dalla situazione indisponibili/acciaccati è più che mai elevata e in un momento della stagione dove sono tanti i giocatori sotto contratto ad aver manifestato apertamente la volontà di essere ceduti (ultimo in ordine di tempo il francese Manseri), sfruttando la sessione aperta del mercato invernale. Se nel frattempo, infatti, è arrivata la conferma della cessione di Migliardi al Pontedera, a titolo definitivo, che priva mister Gattuso per la prossima partita di un sostituto “naturale” di Agyemang sul versante mancino, si registrano tanti giocatori in non perfette condizioni fisiche, a cominciare da due “pilastri” come Bertoncini e Lancini in difesa, il primo per un problema al ginocchio, il secondo per i soliti dolori accusati alla schiena. Su Lancini, inoltre, pesa anche il pressing del Pescara, che vorrebbe puntare sul centrale azzurro per rafforzare il proprio reparto arretrato. Lo stesso Agyemang non è al massimo della condizione, così come Ongaro, che è tornato ad allenarsi in gruppo solo da due giorni. In attacco, Owusu torna a figurare tra i convocati, ma il fatto che abbia chiesto alla società di essere ceduto fa aprire una considerazione sul suo impiego. Un discorso similare a quello di Ongaro, che tuttavia ha qualche chances in più di giocare vista la grande emergenza in fase avanzata. Un’emergenza nella quale pesa anche la posizione di Ganz. L’attaccante vorrebbe giocare, anche dal primo minuto, ma Gattuso sino ad oggi non gli ha concesso molto spazio e questo porterà, molto probabilmente, a una sua cessione nel caso in cui il Novara dovesse trovare due innesti di valore per il proprio attacco.
Contro la Virtus Verona, la squadra azzurra potrebbe ritornare ad un 3-5-2, con Cannavaro, Bertoncini (laddove riuscisse a recuperare) e Lorenzini in difesa, mentre sugli esterni toccherebbe agire a Donadio e Agyemang e con in mediana Ranieri supportato da Calcagni e da Basso (quest’ultimo in un buon momento di forma). In attacco, poi, a Morosini si potrebbe affiancare inizialmente Ongaro, in attesa di capire quanto potrà resistere in campo il canadese, a causa della sua condizione non ottimale.
Questo l’elenco integrale dei 24 giocatori convocati da mister Gattuso per la 22a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Bertoncini, Camolese, Cannavaro, Ghiringhelli, Khailoti, Koblar, Lancini, Lorenzini;
Centrocampisti: Basso, Calcagni, Cancola, Ranieri;
Attaccanti: Attanasio, Donadio, Ganz, Gerardini, Manseri, Morosini, Ongaro, Owusu.
redazione vanovarava.it