Designazioni Arbitrali Novara FC-Virtus Verona
Di redazione vanovarava.it
La gara Novara FC - Virtus Verona, valevole per la 22a giornata del campionato di Serie C 2024-25 (3a del girone di ritorno), in programma sabato 11 gennaio 2025 alle ore 15.00 presso lo stadio “Silvio Piola” di Novara, sarà diretta dal Sig. Fabio Rosario Luongo (nella foto) della sezione di Frattamaggiore (NA).
Il fischietto della sezione campana ha finora diretto in carriera 133 partite, con ben 604 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 21 doppi gialli, 18 cartellini rossi e la bellezza di 59 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Luongo ne ha dirette 42 in Serie C (di cui 18 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Fabio Rosario Luongo ha sin qui diretto 2 partite assegnando complessivamente l’esorbitante numero di 15 cartellini gialli. Per lui, invece, ancora nessuna partita diretta nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Fabio Rosario Luongo è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2020-21 e nel corso dell’attuale stagione 2024-25 ha finora diretto 7 gare nella terza serie nazionale (1 nel Girone A, 5 nel Girone B e 1 nel Girone C).
Fra il Novara FC e il Sig. Fabio Rosario Luongo c’è un solo precedente ufficiale, quello valido la 15a giornata del campionato di Serie C 2023-24, con gli azzurri ospiti in casa del Lumezzane: quella sfida terminò 1-1 senza né vinti, né vincitori, ma anche senza nessuna espulsione. La sua direzione di gara risultò davvero troppo fiscale, con interruzioni ripetute a ogni minimo contatto, ma quantomeno con lo stesso metro di giudicio per entrambe le squadre.
I suoi assistenti saranno la Sig.ra Veronica Martinelli (sezione di Seregno) e il Sig. Giuseppe Minutoli (sezione di Messina). Quarto ufficiale il Sig. Riccardo Dasso (sezione di Genova).
redazione vanovarava.it
Veronica Martinelli sarà 1° assistente in Novara FC-Virtus Verona