Le pagelle di Novara FC-Triestina
Di Fabio Fornari
MINELLI: VOTO 6,5
Fa quello che può e, nonostante i tre gol subiti, compie ugualmente degli ottimi interventi.
BERTONCINI: VOTO 5,5
Oggi il nostro centrale difensivo commette qualche errore di disattenzione, circostanza che non gli si addice.
LANCINI: VOTO 5,5
Purtroppo quando si subiscono tre reti vuol dire che qualcosa non ha funzionato alla perfezione. E lui non è esente da colpe.
LORENZINI: VOTO 5
Purtroppo la sua espulsione ha creato tanti problemi alla squadra, anche se la sensazione è che il fallo fosse cominciato fuori area.
GHIRINGHELLI: VOTO 5
Soffre per tutti i 90 minuti, si mangia un gol clamoroso con tanti disimpegni sbagliati. Si “consola” con l’assist perfetto in occasione del secondo gol azzurro, ma la sua prestazione non può dirsi sufficiente.
DONADIO: VOTO 6
Solita prova di carattere per lui, che non molla su alcun pallone provandoci anche dalla distanza nel primo tempo.
RANIERI: VOTO 6
Tanta grinta ma un po’ meno qualità del solito.
BASSO: VOTO 7
Una punizione perfetta quella da lui calciata, che rimette in piedi gli azzurri.
AGYEMANG: VOTO 7
Sfiora il gol con un’azione travolgente e solo un “miracolo” del portiere ospite gli nega la gioia del gol. Gioia che però trova nel momentaneo pareggio.
MOROSINI: VOTO 6
È l’unico che prova a creare qualcosa nella prima frazione di gioco.
ONGARO: VOTO 5
Veramente troppo poco quello che ha fatto vedere oggi in campo.
GANZ (dal 18'st): VOTO 4
A questo punto si potrebbe ipotizzare che sia un “oggetto misterioso”… Ci sono state partite nelle quali ha avuto a disposizione parecchi minuti, ma senza ricordarsi di nessun pallone da lui toccato.
KHAILOTI (dal 26'st): S.V.
CANNAVARO (dal 35'st): S.V.
MIGLIARDI (dal 35'st): S.V.
ALLENATORE GATTUSO: VOTO 5 (formazione iniziale 3-5-2)
Innanzitutto un plauso va ai suoi giocatori che hanno dato tutto ed escono con una sconfitta non del tutto meritata. Ma oggi a non piacere è stato l’approccio del primo tempo, con gli azzurri quasi “arrendevoli nel subire”. Di fronte avevamo la Triestina, che seppur in grande ripresa era sempre penultima in classifica. Anche il cambio di un attaccante per un difensore non rappresenta mai un bel segnale, specie perché avvenuto a mezz’ora dalla fine e perché sia un chiaro avviso di rinunciare a giocare, a prescindere dall’handicap di un uomo in meno.
ARBITRO MACCARINI (sezione di Arezzo): VOTO 3
Troppi gli errori commessi dal direttore di gara. Il rigore per un fallo cominciato fuori area, la mancata espulsione per la gomitata su Lancini, il cartellino giallo “assurdo” rifilato a Cannavaro e la palla a due (così si chiama) concessa ai giocatori della Triestina, invitando Agyemang ad allontanarsi.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it