Il punto della 16a Giornata
Di redazione vanovarava.it
A tre giornate dalla fine del girone d’andata, il Padova capolista prosegue senza sosta la sua cavalcata in vetta alla classifica, infliggendo un “sonoro” 0-3 al Lecco in trasferta: con questa salgono a 13 le vittorie stagionali, con due pareggi e nessuna sconfitta. Con una grande ripresa, al “Rigamonti Ceppi” la squadra di Andreoletti vince nettamente sui blucelesti. Così, il vantaggio sul Vicenza (secondo in classifica) resta immutato, con 4 punti di differenza e una partita in più rispetto alla capolista. Questo nonostante il Vicenza si sia imposto per 1-2 sul campo della Clodiense, in una gara sofferta ma che ha portato in dote la quarta vittoria consecutiva: i biancorossi, infatti, trovano subito due gol con Carraro e Della Morte; nella ripresa Biondi riapre il match ma, nel finale, è decisivo il portiere Confente. Anche la terza forza del campionato, il Feralpisalò, centra una vittoria esterna, in questo caso ai danni del Lumezzane per 1-3: il derby bresciano va dunque ai gardesani, con un iniziale “botta e risposta” nel primo tempo, prima che la squadra ospite colpisca con Cavuoti e Pietrelli, giocatori d’altra categoria.
Il Trento batte per 2-0 la Giana Erminio e centra in questo modo il 15° risultato utile consecutivo, con entrambe le reti sopraggiunte nella ripresa e firmate da Di Carmine e Vitturini. Stesso risultato anche per l’Alcione Milano, che in casa supera per 2-0 la Pro Patria: le reti di Marconi e Palombi decidono il match e confermano la crisi della compagine bustocca, il cui gol sembra essere diventato un “miraggio”. Vittoria casalinga per l’Atalanta U23 che batte 2-0 il Caldiero Terme grazie a due gol ravvicinati a metà della ripresa: apre Vlahovic, dopo tre minuti chiude il match De Nipoti. Il Novara di Gattuso torna subito alla vittoria dopo lo scialbo 0-0 del turno precedente con la Clodiense: il 5° sigillo in campionato di Morosini e un eurogol di Basso nella ripresa, permettono agli azzurri di superare per 0-2 l’Arzignano, che dopo cinque risultati utili consecutivi subisce un brusco “stop”.
L’AlbinoLeffe supera la Pro Vercelli con una prestazione autorevole, imponendosi per 0-2 in casa delle bianche casacche (che confermano, in questo modo, tutto il loro periodo di crisi): a decidere le sorti del match i gol di Baroni e Zoma nella seconda metà della ripresa. La Pergolettese trova una preziosa vittoria in trasferta contro la Virtus Verona per 1-2: decisiva la doppietta di Tonoli nel primo tempo che regala tre punti fondamentali per i gialloblu, in risalita nella classifica. Chiude l’analisi la vittoria esterna del Renate in casa della Triestina: 0-1 il finale, che segna l’ennesima “beffa” per la formazione alabardata, firmata dal gol di Vassallo. Per la squadra di Trieste è sempre più “crisi nera”, con una discesa veloce che potrebbe portare alla Serie D.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it