TC Piazzano: a Vicenza un match che potrebbe essere decisivo
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:
La vittoria di domenica scorsa sull’Out Line Lecce ha mantenuto l’Ebano Piazzano in testa alla parziale classifica del Gruppo 1 del campionato nazionale a squadre di Serie A2, in compagnia (a quota 7 punti) con lo Junior Perugia, ma il team novarese è però in vantaggio per numero di vittorie (14 a 13) alla vigilia di quello che potrebbe essere un quinto turno (forse) decisivo. Infatti, il programma prevede per i novaresi la trasferta di Vicenza, contro una formazione che segue al terzo posto a quota 5 e alla pari dei maceratesi del “Giuseppucci” che nell’occasione osserveranno il proprio turno di riposo, mentre potrebbe avere vita facile il team umbro che sarà impegnato in trasferta, in Campania, contro il Poseidon New Tennis Torre del Greco. In più, da segnalare che sia Perugia che Vicenza hanno già osservato il loro turno di riposo, circostanza che capiterà ai novaresi nel prossimo turno, quello del 10 novembre. Ecco perché il match con i veneti risulta quanto mai importante per Fonio e compagni, che poi nell’ultimo turno riceveranno la visita proprio di Perugia, contro cui - probabilmente - si avrà il responso definitivo di quello che sarà il futuro del team azzurro in campionato. Per la trasferta di Vicenza rientrerà nel suo doppio ruolo di capitano-giocatore Pietro Rondoni (nella foto), rientrato dalla doppia trasferta a Taiwan e in Corea del Sud, che sarà affiancato da Giovanni Fonio, dall’israeliano Daniel Cukierman e dai due giovani del vivaio Alessandro Zapelli e Simone Massellani.
Classifica: Ebano Piazzano 7 (i.v. 14), Perugia 7 (13), Vicenza 5 (12), Macerata 5 (9), Albinea 4 (8), Lecce 3 (11), Torre del Greco 0 (2).
5° turno del 3 novembre:
Vicenza - Ebano Piazzano
Lecce - Albinea
Torre del Greco - Perugia
Riposa: Macerata
Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara