Le pagelle di Novara FC-L.R. Vicenza
Di Alberto Battimo
MINELLI: VOTO 6
Un paio di indecisioni non incidono sulla sua prestazione. Nessuna parata di rilievo, attento però ad ogni conclusione avversaria. Spesso coinvolto nel fraseggio difensivo, sicurezza anche con i piedi.
CANNAVARO: VOTO 6
Performance pulita e ordinata, il giallo preso nel primo tempo non lo condiziona negativamente. Non giocava titolare dalla sfida contro il Lecco, prova superata.
BERTONCINI: VOTO 6,5
Sicuro e affidabile, ennesima prova di alto rango. Da lui non si passa, sempre lucido nel prendere le decisioni corrette.
KHAILOTI: VOTO 6,5
Una gara accorta e di sacrificio, qualche lieve sbavatura nel primo tempo cancellata da una seconda frazione di gioco all’altezza del match.
DONADIO: VOTO 6
Corsa e qualità sempre al servizio della squadra, poco coinvolto in fase offensiva ma sempre sul pezzo.
CALCAGNI: VOTO 7
Il migliore, presente in tutte le zone del campo. Una spina nel fianco per gli avversari e sempre razionale in ogni sua scelta. Esce dal campo stremato, accompagnato dagli applausi scroscianti di tutto il “Piola”.
BASSO: VOTO 6,5
Superata a pieni voti la prima gara da titolare della stagione. La sua conclusione a fil di palo meritava un esito diverso, prezioso per lo scacchiere tattico del mister.
AGYEMANG: VOTO 5
Una serata storta può capitare a tutti. Meno propositivo del solito in avanti e in difesa poco attento. Succede, tornerà il solito giocatore a tutta fascia già dalla sfida di sabato prossimo.
GERARDINI: VOTO 6
Tanta corsa e impegno, non era facile districarsi in una difesa solida e compatta come quella vicentina. Qualche buona iniziativa, zero errori.
MANSERI: VOTO 5,5
Per la serie “vorrei ma non posso”, palla al piede prova ad inventare ma si perde sempre sul più bello. Da lui ci si aspetta il guizzo vincente, purtroppo mancato in questa gara.
ONGARO: VOTO 5,5
Mezzo punto in più grazie alla parte finale di gara, più coinvolto e volitivo. Impegno e sacrificio non bastano per l’attaccante di riferimento della squadra.
GANZ (dal 24'st): VOTO 6,5
Entrato in campo con il piglio giusto, non era facile farsi valere dopo aver vissuto le ultime quattro partite dalla panchina. Mezzo voto in più proprio per questo, le sue qualità saranno utili per la squadra.
RANIERI (dal 24'st): VOTO 6
Non al meglio della forma fisica, basta la sua presenza per trasmettere certezza e affidabilità nei venti minuti finali.
RICCARDI (dal 24'st): VOTO 6
Utile in fase di contenimento, non perde nessun movimento avversario. Attento e diligente, mette in pratica le direttive del mister.
GHIRINGHELLI (dal 39'st): VOTO 6
Prestazione sufficiente, entra subito in clima partita. Svolge il suo compito con disciplina e abnegazione.
CANCOLA (dal 47'st): S.V.
ALLENATORE GATTUSO: VOTO 7 (formazione iniziale 3-4-2-1)
Bravo nel riuscire a “leggere” la partita. Decide di contrastare la fisicità degli avversari con giocatori dinamici e spigliati. Gioca a viso aperto per tutta la gara, l’ingresso di Ganz è stato “l’asso nella manica" per mantenere in apprensione la difesa ospite. Dirige la squadra dall’inizio alla fine e non sbaglia nessuna decisione.
ARBITRO ANCORA (sezione di Roma 1): VOTO 6
Dirige la gara con autorità, mostra quattro cartellini gialli nei primi quarantacinque minuti. Deciso in ogni scelta, perde un po’ il controllo nella parte finale di gara, ma niente di così eclatante.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it