TC Piazzano: campionato a squadre di Serie A2, si parte!
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:
Prende il via domenica 6 ottobre il campionato nazionale di Serie A2 maschile a squadre, che vede il Club Piazzano ai nastri di partenza per il quarto anno consecutivo, con velleità importanti. Sono quattro i gironi in cui è suddiviso il campionato, ognuno formato da sette squadre che si sfideranno attraverso match di sola andata all’interno di altrettante sette giornate. Il team del circolo di via Patti è stato inserito nel girone 1 con Junior Perugia, New Tennis Torre del Greco, Outline Lecce, TC Vicenza, TC Albinea Reggio Emilia e Tennis Macerata. Proprio i marchigiani saranno i primi avversari della squadra novarese, che partirà sabato mattina e nel pomeriggio saggerà i campi di gioco. Per l’esordio, il capitano giocatore, Pietro Rondoni (tra l’altro una delle new-entry) ha convocato, oltre sé stesso, anche Giovanni Fonio, l’israeliano Daniel Cukierman, Simone Massellani e Alessandro Zapelli. Il team sarà supportato anche dalla presenza del vice-capitano, “non giocatore”, Matteo Rossochioso.
Dalle informazioni ricevute, gli avversari rappresentano una squadra ostica soprattutto tra le mura amiche e che può contare su giocatori di buon livello come gli spagnoli (un solo giocatore straniero può però giocare in ogni giornata, n.d.r.) Marti Pujolras (388 ATP) e Alvarez Varona (436 ATP) e il greco Sakellaridis (539 ATP), mentre tra i giocatori italiani si segnalano Tommaso Compagnucci, un 2.2 n. 496 ATP, il fratello Nicolas (2.4), Gianluca Acquaroli (2.3) e Jacopo Sada (2.4).
Gli altri incontri della 1a giornata vedranno di fronte Torre del Greco-Albinea e Lecce-Perugia, mentre ad osservare il proprio turno di riposo sarà il TC Vicenza.
Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara