GS Regaldi: 1° Concentramento campionati a squadre femminili
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Gruppo Sportivo Regaldi:
Domenica 29 settembre si sono disputati i primi concentramenti dei campionati nazionali femminili. La nostra formazione di Serie A2, inserita nel girone B, è scesa in campo in quel di Torino per disputare i primi due turni di campionato. Il team di Serie B, inserito nel girone D, ha partecipato al concentramento giocato a Verzuolo (CN). In questa stagione ci sarà da soffrire per entrambe le squadre, vista l’assenza di Claudia Carassia e la conseguente “promozione” di Chiara Zannetta dalla Serie B alla A2. Per fortuna, a rinforzare la nostra seconda squadra, da registrare il rientro (dopo molti anni di pausa) di Elisa Mittino. Ad ogni modo, le nostre ragazze si sono comportate ottimamente all’esordio nei rispettivi concentramenti.
Parte benissimo il team di A2 che supera nel primo incontro 4-2 il TT Silver Linning di Cormano grazie a Chiara Zanetta (2), Erika Stanglini (1) e Viktoria Ananeva (1) e ben guidate in panchina da Claudio Sassi ed Emanuele Leto, arrivato per rinforzare la B2 maschile (ma in prospettiva molto utile anche il suo apporto come tecnico). Nel secondo incontro sconfitta per 1-4 contro il TT Norbello Blu, squadra favorita per la vittoria finale, grazie soprattutto alla novarese Veronica Mosconi, tesserata dalle sarde grazie allo strapotere economico fornito dalla loro regione, che garantisce alle formazioni isolane di poter ingaggiare le migliori racchette italiane. Punto della bandiera di Erika Stanglini. Rimane un po’ di rammarico per due incontri persi al set di spareggio che potevano portarci sul 3 pari.
Bene anche la formazione di Serie B che ottiene un pareggio e una scontata sconfitta nei due incontri disputati. Nel match d’esordio è giunto un 3-3 contro il TT Novara con un punto a testa per Elisabetta Loaldi, Elisa Mittino e Virginia Tencaioli, seguite dal tecnico Andrea Ferrari. Molto bello e tirato l’incontro con la regaldiane che partono forte e si portano sul 2-0 con Loaldi e Mittino. Veemente reazione delle avversarie che ribaltano il risultato con tre vittorie di fila; nel sesto e decisivo incontro bene Tencaioli che porta il risultato finale in parità. Nel secondo incontro, scontato 0-4 contro il TT Varese, squadra che molto probabilmente vincerà il campionato senza perdere nemmeno un incontro, sia di squadra che individuale.
Due dei nostri tesserati hanno partecipato a due diversi tornei. nel fine settimana appena trascorso. Franco Toraldo è sceso in campo nel “Torneo Predeterminato Regionale” disputato a Villadossola, conquistando la nona posizione finale nella gara riservata ai quinta categoria. David Dabbicco, neo acquisto della nostra B2, ha partecipato al “Torneo Open Nazionale di Montichiari ” ottenendo la 33a piazza nel torneo riservato ai terza categoria maschili e seconda categoria femminile. Due buoni piazzamenti in attesa dell’inizio dei campionati a squadre maschili, che avverrà nel weekend del 12/13 ottobre.
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Regaldi