Le pagelle di Pro Patria-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
MINELLI: VOTO 6
Non deve compiere grossi interventi, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Sul rigore, invece, può fare poco.
BERTONCINI: VOTO 6,5
Si conferma “roccioso” nel suo ruolo e un giocatore molto affidabile per la categoria, lasciando poco spazio agli avversari.
RICCARDI: VOTO 5
Commette l’ingenuità di un fallo in area di rigore che, a conti fatti, costa caro al Novara. Peccato perché la sua partita, nel complesso, non è stata brutta.
KHAILOTI: VOTO 6
Anche lui si conferma una garanzia in difesa, così come Bertoncini.
DONADIO: VOTO 6
Dal primo all’ultimo minuto non ha lesinato impegno e volontà, proponendosi anche in fase offensiva. Ma la posizione sulla fascia destra non gli rende giustizia.
DI MUNNO: VOTO 5,5
Nel primo tempo è autore di una buona prestazione, nella quale si fa vedere molto dai compagni. Cala vistosamente nella ripresa, ma lo stesso discorso vale per i suoi compagni di reparto.
RANIERI: VOTO 5
Anche lui appare un po’ la brutta copia del giocatore che eravamo abituati a vedere. Dovrebbe fungere da fulcro per la squadra, ma a volte sembra non giocare con serenità.
CALCAGNI: VOTO 6
Rispetto ai suoi compagni ha il pregio di provarci e solo il portiere avversario gli nega la gioia del gol.
AGYEMANG: VOTO 7
È sicuramente il giocatore più in forma del Novara, con le sue sgroppate sulla corsia mancina che hanno dato del filo da torcere alla difesa della Pro Patria.
ONGARO: VOTO 6,5
Lui è così… imprevedibile. Ha fatto sognare i tifosi azzurri per la vittoria in un altro sentitissimo derby, ma alla fine bisogna accontentarsi del fatto che si sia sbloccato sul piano dei gol all’attivo. L’impiego con Ganz gli ha sicuramente giovato.
GANZ: VOTO 5,5
Al contrario di Ongaro, la sua prestazione rispetto alla partita con l’Alcione è parsa meno dinamica. Si è reso più prezioso come assist-man prima della sua sostituzione, che come attaccante nel corso di tutti i minuti in campo.
CANNAVARO (dal 1'st): VOTO 6
Affidabile anche quando impiegato in corso di partita.
MANSERI (dal 21'st): VOTO 5,5
Purtroppo sfrutta male la sua freschezza fisica, anche se era difficile per lui potersi mettere in luce in così pochi minuti a disposizione.
BASSO (dal 33'st): S.V.
MOROSINI (dal 33'st): S.V.
ALLENATORE GATTUSO: VOTO 5,5 (formazione iniziale 3-5-2)
Il tecnico azzurro ha provato anche il tandem “Ongaro-Ganz” ma senza successo. Gli esperimenti dunque continuano, ma i problemi in fase realizzativa permangono e - ad essi - si stanno cominciando a sommare anche quelli di un centrocampo non sempre impeccabile, con qualche errore individuale in difesa che alla fine porta sempre un po’ di rammarico.
ARBITRO RAMONDINO (sezione di Palermo): VOTO 6,5
Una direzione di gara impeccabile senza errori e senza un uso sfrenato dei cartellini.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it