I convocati di mister Gattuso per Pro Patria-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Per gli uomini di mister Gattuso, il “Derby del Ticino” in casa della Pro Patria, valido per il recupero della 5a giornata (non andata in scena per la prematura scomparsa del DS Argurio), potrebbe rappresentare l’occasione più adatta per riscattarsi da una sconfitta ingiusta, quella contro l’Alcione Milano, che tuttavia ha segnato una prestazione sopra le righe da parte degli azzurri e il primo gol con la maglia del Novara “firmato” da Ganz, bravo a colpire dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo e anche autore di un “gol non gol” sul quale, la formazione di Gattuso, ha molto protestato nei confronti del direttore di gara.
Nella lista dei convocati del tecnico, rispetto alla partita con l’Alcione, non troviamo alcuna modifica. Unico indisponibile per il tecnico è il centrocampista Cancola, mentre sono regolarmente presenti, anche se non al top della condizione, Lancini per la difesa e Morosini per l’attacco.
È auspicabile che mister Gattuso possa optare per un mini-turnover considerando le tante gare ravvicinate in pochi giorni: anche il reparto arretrato non è esente da questo discorso, con Cannavaro che freme per giocare e che potrebbe anche inserirsi in un posto tra quelli occupati da Bertoncini, Khailoti e Riccardi. A centrocampo il dubbio è legato molto al modulo di gioco che sceglierà di adottare Gattuso: se venisse confermato il 3-5-2, come si prospetta alla vigilia per dare maggiore copertura in fase difensiva, Di Munno, Ranieri e Calcagni andrebbero a formare il consueto “tridente” mediano, con il probabile impiego di Agyemang sulla fascia sinistra e quello di uno fra Ghiringhelli e Manseri per la corsia destra. In attacco, già da qualche giornata ci si aspetta il contemporaneo impiego di Ongaro e Ganz: potrebbe essere questa la partita decisiva, considerando anche che Morosini non è ancora al top della condizione.
Questo l’elenco integrale dei 26 giocatori convocati da mister Gattuso per il recupero della 5a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Bertoncini, Camolese, Cannavaro, Ghiringhelli, Khailoti, Koblar, Lancini, Migliardi, Riccardi;
Centrocampisti: Basso, Calcagni, Di Munno, Jelenic, Ranieri;
Attaccanti: Attanasio, Brkic, Donadio, Ganz, Gerardini, Manseri, Morosini, Ongaro.
redazione vanovarava.it