Il punto della 7a Giornata
Di redazione vanovarava.it
In attesa che si disputino i due posticipi della 7a giornata, ovvero Lumezzane - Arzignano e Pergolettese - Caldiero, con scenari, allo stato attuale delle cose, più determinanti per la zona salvezza, nel Girone A si regista la prima (mini) flessione del Padova, costretto al pareggio esterno per 1-1 in casa della Pro Patria, prossima avversaria del Novara nel recupero della 5a giornata: per i patavini, Capelli riporta la sua squadra in carreggiata recuperando l’iniziale svantaggio ad opera di Curatolo. La formazione bustocca ha dato del filo torcere alla capolista, rimanendo sino all’ultimo istante in partita. Ad approfittare di questo mezzo pazzo falso il Vicenza, che supera di misura (1-0) la Feralpisalò in un incontro molto combattuto, specie nel primo tempo. A siglare al rete decisiva è stato Della Morte (a metà ripresa) e con questo successo i biancorossi superano in classifica il Renate (seconda sconfitta di campionato per i nerazzurri), con gli orobici che dimostrano di aver ingranato la marcia. A pesare come un macigno, per il Renate, le tante assenze iniziali fra i titolari.
Anche l’Atalanta U23 ne approfitta per avvicinarsi alla vetta, cogliendo una preziosa vittoria in casa della Virtus Verona (1-2) nonostante l’inferiorità numerica della Dea per l’espulsione del difensore Comi poco prima dell’intervallo. Discorso diametralmente opposto per il Lecco, che in casa della Pro Vercelli “dura” solo mezz’ora, trovando anche un doppio vantaggio iniziale. Ma pian piano la stanchezza permette alla Pro Vercelli di rialzare la testa (grazie anche ad un “ispirato” Iotti) e per i padroni di casa giungono tre reti che ribaltano il punteggio e condannano il Lecco al primo stop in campionato.
L’Alcione Milano supera di misura il Novara per 2-1 (con non poca fortuna e, anche, con un episodio che ha fatto molto discutere, ovvero con una rete non convalidata a Ganz). Gli azzurri di Gattuso non danno seguito alla precedente vittoria nel derby con la Pro Vercelli, ma hanno però fornito una buona prestazione, fatta eccezione per la solita difficoltà in fase realizzativa. La Triestina interrompe la serie di K.O ma, in casa del Trento, viene raggiunga dai padroni di casa che fissano il punteggio sull’1-1 finale. Chiude l’analisi la vittoria della Giana Erminio sull’Union Clodiense per 2-1, con la doppietta di Stuckler che condanna Andreucci alla sconfitta: i granata, ormai, non vincono più da un mese.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it