Athletics Novara: un fine settimana con risultati soddisfacenti
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Quello appena trascorso è stato un fine settimana molto positivo per le nostre squadre giovanili: solo la formazione Under 23 è incappata nella prima sconfitta al torneo “Robert Fontana” contro il forte Seveso. A cominciare il weekend sono stati i nostri “Leprotti” che, sabato pomeriggio al “Provini”, hanno ospitato i pari età del Varese Hornets. Ne è scaturita una partita molto tirata ma che ha visto i nostri ragazzi vincere l’incontro valevole per la Coppa Lombardia della categoria Under 12 “esordienti”. I complimenti vanno a tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno dato vita a una partita molto combattuta e avvincente e che ha appassionato i tanti genitori presenti sulle tribune.
A continuare il fine settimana la squadra Under 15 che domenica mattina ha ospitato al “Provini” l’altra squadra cittadina del Portamortara: diciamo subito che la partita non è stata mai in discussione, con i nostri ragazzi che si sono mostrati superiori in tutte le fasi, sia in difesa che in attacco e i lanciatori hanno fatto il proprio lavoro concedendo solo un break agli avversari a risultato acquisito, riuscendo così a vincere la partita con una largo margine che ha rispecchiato quanto visto in campo. La partita è infatti terminata con il punteggio di 19-8.
Altra storia la partita di ieri al “Pistocchi” di Seveso: la squadra, composta da nostri ragazzi e da quelli dell’Ares Milano, ha affrontato un avversario molto forte sia in battuta che in difesa. Buono il lavoro dei nostri lanciatori Valenti e Sisti (non supportati però dall’attacco) che hanno affrontato dei “signori” lanciatori. Nonostante il risultato ci abbia visto perdere 7-0, la gara ha permesso ai nostri ragazzi di confrontarsi con una squadra molto più competitiva rispetto a quelle affrontate sino a qui ed è quello che si voleva, ovvero incrociarsi con squadre di livello superiore in modo da capire dove si possa arrivare nel prossimo futuro.
Ufficio Stampa Athletics Novara