Il punto della 6a Giornata
Di redazione vanovarava.it
In testa alla classifica abbiamo la prima “fuga” della stagione: se infatti il Renate ha frenato la sua corsa, incappando nella prima sconfitta di campionato sul campo del Vicenza (rete decisiva siglata da Zamparo), che permette ai biancorossi di avvicinarsi proprio alle “pantere” nerazzurre, il Padova non molla e continua la sua marcia trovando un altro successo, il sesto in altrettante partite disputate, travolgendo allo stadio “Euganeo” la Virtus Verona per 4-1: la squadra di Andreoletti vince in rimonta per la seconda volta consecutiva, ribaltando lo svantaggio iniziale di Mehic.
Anche il Lecco trova una vittoria in rimonta contro l’Arzignano: avanti di ben due reti, i giallocelesti incassano la prima rete dei padroni di casa al 1' del secondo tempo, poi spariscono dal campo e per il Lecco arrivano altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-2. E con il medesimo punteggio, ma in trasferta, il Lumezzane supera la Triestina: la panchina di Santoni è ora molto più che a rischio, anche perché la sua squadra fa “acqua da tutte le parti” e trova sempre il modo di perdere, persino contro un Lumezzane che si fa riprendere temporaneamente per ben due volte.
Altra “goleada” per l’Atalanta U23 che batte la Pergolettese con un sonoro 5-1: una grande dimostrazione di carattere per gli uomini di Modesto, che hanno incassato la prima rete dagli ospiti a inizio ripresa ma non si sono demoralizzati e hanno prima pareggiato, poi surclassato gli avversari. Union Clodiense-Trento termina 2-2: i gialloblu operano una grintosa rimonta sfiorando anche il ribaltone, dopo aver incassato due gol in avvio di partita. Alla fine, per il Trento, anche un po’ di rammarico perché nel finale sarebbe potuta maturare persino una vittoria. AlbinoLeffe e Pro Patria non si fanno del male nell’unico “0-0” di giornata, con il portiere biancoblu bravo a parare un rigore calciato da Longo (ma, in pratica, la sfida tra le due compagini si racchiude in questo episodio). Al contrario, l’Alcione Milano supera in trasferta il Caldiero Terme per 0-2, in una sfida condizionata dall’espulsione di Gobetti tra i padroni di casa, che ha lasciato il Caldiero in inferiorità numerica per circa un’ora di gioco.
Nel sempre sentito “derby delle risaie”, il Novara trova la prima vittoria stagionale (e anche la prima rete all’attivo) grazie alla rete del difensore Bertoncini che buca la rete della Pro Vercelli, ma che non risolve le problematiche della formazione di Gattuso in fase realizzativa e dimostra che anche la squadra di mister Cannavaro, quest’anno, ha evidenti problematiche. Infine, la Feralpisalò risponde sul campo al presidente Pasini (che in settimana aveva chiesto alla squadra un pronto riscatto) trovando il successo casalingo per 2-0 contro la Giana Erminio.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it