Il Novara FC piange la perdita di Christian Argurio
Di Giovanni Chiorazzi
Purtroppo, anche se fino all’ultimo un briciolo di speranza imponeva di pensare ottimisticamente, la triste notizia della scomparsa di Christian Argurio, direttore sportivo del Novara FC, è stata ufficializzata oggi dal club azzurro. La redazione di VaNovaraVa.it si unisce al dolore della famiglia di Christian, persona con la quale si è instaurato da subito un ottimo rapporto anche grazie alle sue esemplari qualità umane. Per tutto l’ambiente azzurro si tratta di una perdita molto profonda, di fronte alla quale è impossibile non rimanere sconvolti.
Giovanni Chiorazzi
direttore VaNovaraVa.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Con un dolore straziante, Novara Football Club comunica la scomparsa del direttore sportivo Christian Argurio. Dopo il malore occorso nella giornata di martedì, si è spento oggi presso l’Ospedale “Maggiore” di Novara.
La società intera è distrutta per l’improvvisa e incommensurabile perdita. Anima buona, un amico e un punto di riferimento per tutti, sempre disponibile con la sua gentilezza e professionalità. La sua straordinaria umanità, unita alla sua grande conoscenza del calcio, hanno lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.
In questo momento di profonda sofferenza, ci stringiamo attorno alla compagna Roberta, al figlio e a tutta la famiglia.
Ufficio Stampa Novara Football Club
Anche il Consiglio Direttivo della Lega Pro si è unito al dolore della tragica scomparsa di Christian Argurio:
Il presidente Marani, il vice-presidente Vicario Zola, il vice-presidente Spezzaferri, il consiglio direttivo e i club della Serie C abbracciano la famiglia Argurio e il Novara per l’improvvisa scomparsa del Direttore Sportivo, Christian Argurio.
Legato alla città di Messina, cresciuto nel Football Club Messina Peloro, in cui ha militato dal 2001 al 2007 prima come addetto stampa e poi come team manager, ha ricoperto importanti ruoli sia in Italia, lavorando per Juventus, Catania, Bari, Udinese e Novara, che all’estero con NK Istra - da direttore tecnico - e Hajduk Spalato.
Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze da parte della Serie C tutta.
Lega Italiana Calcio Professionistico