Il punto della 4a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Dopo quattro giornate di campionato, nel Girone A prosegue imperterrita la corsa in vetta alla classifica di Padova e Renate, entrambe ancora a punteggio pieno. Ai patavini è sufficiente una rete nel primo tempo dagli undici metri siglata da Varas per superare l’Alcione Milano, con i biancoscudati che non hanno mai veramente rischiato, ma non sono neppure riusciti a trovare la rete del raddoppio, lasciando in questo modo il match aperto sino alla fine. Con il medesimo punteggio di 1-0, il Renate ha invece superato in casa la Giana Erminio: gli ospiti sono rimasti in dieci alla fine del primo tempo, cedendo ai padroni di casa e subendo, in questo modo, la prima sconfitta della stagione. Spicca il terzo posto occupato dal Caldiero Terme, che batte per 4-1 la Pro Vercelli in un “test” superato a pieni voti, conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato. Un successo che certifica il momento “magico” dei gialloverdi. Un gradino più sotto troviamo il Vicenza, che con il 2-0 inflitto alla Pro Patria dimostra crescita e intensità di gioco, con Morra e Rauti che mandano K.O. i bustocchi. Il vero “colpo di giornata”, ad ogni modo, lo mette a segno l’Atalanta U23 che in casa della Triestina trova una “cinquina” poco prevedibile alla vigilia: il trionfo della “Dea” è firmato da Vlahovic, autore di una tripletta (e già capocannoniere del Girone), che mette a nudo tutte le problematiche della formazione alabardata, partita malissimo in questo avvio di stagione, con soli tre punti maturati in quattro partite di campionato.
Il Lecco “impatta” per 0-0 in casa del Novara: se gli ospiti raccolgono in questo modo il terzo pareggio consecutivo, gli azzurri di mister Gattuso continuano a dover fare i conti con le difficoltà nel trovare il primo gol in campionato, circostanza che sta cominciando a destare non pochi timori all’ombra della Cupola. Il tutto in una partita dove, un altro presunto rigore non concesso al Novara, ha scaturito le “ira” della società capitanata da Pietro Lo Monaco. La Union Clodiense non va oltre l’1-1 interno contro il Lumezzane: in vantaggio nel primo tempo, gli ospiti subiscono il pareggio a inizio ripresa, senza mister Franzini in panchina perché squalificato e sostituito da Lussardi.
Primo successo in campionato anche per l’AlbinoLeffe. Di fronte al “pubblico amico” di Zanica, i ragazzi di Giovanni Lopez vincono per 3-0 ma, soprattutto, convincono contro la Pergolettese, inanellando così il terzo risultato utile consecutivo e salendo a quota 5 punti in classifica. Prima vittoria in campionato anche per i “Leoni del Garda”: la Feralpisalò, infatti, ritrova la vittoria in casa dopo un digiuno che durava addirittura dal 27 gennaio scorso. Grazie a un gol di Dubickas a metà ripresa, i gardesani hanno battuto la Virtus Verona, conquistando così la prima vittoria stagionale dopo una sconfitta e due pareggi a reti inviolate. Il Trento passa per 3-2 sull’Arzignano Valchiampo, con i gialloblu di scena allo stadio “Euganeo” di Padova (in attesa del nuovo “Briamasco”), in rete con Disanto, Frosinini e Di Carmine. Al contrario gli ospiti, guidati in panchina da mister Bruno, incassano il terzo K.O. in quattro giornate, alternando buone cose a erroracci pagati carissimo.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it