Il punto della 3a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Dopo tre giornate di campionato, soltanto due squadre “veleggiano” in vetta alla classifica a punteggio pieno: sono il Padova, che in casa dell’Arzignano trova un poker di reti (1-4 il risultato finale), nel quale vanno a segno un po’ tutti i bomber patavini (reti di Capelli, l’ex azzurro Bortolussi, Favale e Liguori) e il Renate, che “zitto zitto”, con la vittoria ottenuta sul campo dell’Alcione Milano per 0-1 (siglata da Delcarro nel primo tempo) si conferma una lieta “sorpresa” in questo avvio di stagione.
Circostanza contraria per la Triestina: con la sconfitta interna per 0-1, la compagine alabardata “cade” ancora, centrando in questo modo la seconda sconfitta consecutiva (la terza in quattro partite ufficiali), che paga un’altra partenza “falsa” e lascia i tre punti al Caldiero Terme. E anche la Pro Vercelli, dopo due successi di fila in campionato, questa volta è costretta a incassare una “bruciante” sconfitta interna contro la Giana Erminio, sopraggiunta grazie alla trasformazione di un penalty nel finale trasformato abilmente da Lamesta.
Tre sono stati invece i pareggi per 1-1: nel Vicenza, in casa dell’AlbinoLeffe, Della Latta si fa espellere dopo mezz’ora di gioco, ma il “Lane” trova comunque il vantaggio con il difensore francese, anche se nella ripresa arriva il pari della squadra di Lopez con Longo; l’Atalanta U23 pareggia 1-1 con il Trento, con l’ex centrocampista azzurro Peralta bravo nel risponde a Bergonzi; infine il Lecco non va oltre l’1-1 interno con il Lumezzane e non è sufficiente ai blucelesti il “lampo” di Galeandro per aggiudicarsi la sfida, visto il pareggio ospite nella ripresa con Pannitteri.
Anche Pro Patria e Feralpisalò si dividono la posta in palio, in uno 0-0 caratterizzato dalla scarsa mira dei due attacchi. Più o meno quanto successo fra Virtus Verona e Novara, con i veneti che però sfruttano nel migliore dei modi il penalty concesso dal Sig. Pizzi di Bergamo per un atterramento in area di Khailoti, quest’ultimo anche espulso per doppia ammonizione. La formazione di Gattuso resta quindi ultima in classifica e, soprattutto, ancora con zero gol al proprio attivo.
Chiude il pari “pirotecnico” per 2-2 fra Pergolettese e Union Clodiense: il doppio vantaggio degli ospiti dopo appena dieci minuti di gioco non basta e i padroni di casa riacciuffano il risultato strappando così un pari prezioso.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it