Il punto della 2a Giornata
Di redazione vanovarava.it
La 2a giornata di campionato del Girone A ha offerto delle “conferme” e alcune di esse poco prevedibili alla vigilia della stessa: ci sta infatti la vittoria esterna del Padova per 0-2 sul campo del Caldiero Terme (anche se il successo alla fine è stato più sofferto del dovuto e, sebbene il primo gol sia arrivato dopo appena dieci minuti ad opera di Russini, per il raddoppio patavino si è dovuto attendere il 95' con la rete dell’azzurro Bortolussi). Ma ben poco preventivabili sono state le vittorie della Pro Vercelli in casa del Lumezzane per 0-2 (micidiale la doppietta del sempre “redivivo” Comi) e del Renate, in casa, contro il Feralpisalò, che segna - per i “Leoni del Garda” - un inizio di campionato davvero sottotono, con un solo punto e ancora nessun gol all’attivo.
Chi invece sembra essere tornato sui binari giusti è il Vicenza, vittorioso per 1-0 in casa della Pergolettese: il gol di Carraro a metà del primo tempo è sufficiente ai biancorossi per centrare i primi tre punti in campionato. Al contrario l’Alcione Milano, dopo un ottimo exploit alla prima giornata, si deve accontentare di uno 0-0 casalingo contro la Virtus Verona, in una gara combattuta ma dove le compagini si sono prese un tempo ciascuno per fare la partita. Altro pareggio, questa volta per 1-1, quello fra Lecco e Trento: i gialloblu acciuffano il pareggio sul finale con Petrovic ed evitano in questo modo la seconda sconfitta, in una gara andata in scena allo stadio “Euganeo” di Padova per i lavori di restyling del “Briamasco”.
Dopo addirittura 47 anni di attesa, l’Union Clodiense ritrova il successo tra i “professionisti” e lo fa nientemeno che contro la Triestina, in una gara terminata 1-0 per i padroni di casa: decisivo il gol messo a segno da Biondi a inizio partita, al termine di un incontro dove i veneti hanno lottato su ogni pallone e bloccato l’avanzata degli alabardati. Anche l’Atalanta U23 trova la sua prima vittoria e lo fa in casa del Novara, con uno 0-3 che fa suonare qualche campanello d’allarme in casa azzurra, soprattutto per la leggerezza della squadra di mister Gattuso in fase offensiva (ancora zero gol all’attivo).
Giana Erminio e Pro Patria si dividono la posta in palio (1-1), con i padroni di casa che rimontano l’iniziale svantaggio subito con Pitou, grazie alla prima rete tra i professionisti di Stuckler. Chiude l’analisi un altro pareggio per 1-1, quello fra Arzignano e AlbinoLeffe, con Bordo (per i padroni di casa) che riprende i seriani, dopo il gol iniziale degli ospiti siglato da Zanini.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it