Ufficiale: Simone Andrea Ganz è un nuovo calciatore del Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Il tanto atteso “colpo” di mercato per l’attacco del Novara FC è arrivato alla vigilia di Ferragosto, con l’ingaggio di Simone Andrea Ganz. L’attaccante ha firmato un biennale (scadenza al 30 giugno 2026) e si è già aggregato alla sua nuova squadra in mattinata, diventando così “disponibile” per il 2° turno di Coppa Italia di Serie C contro il Milan Futuro, in programma sabato 17 agosto alle ore 21.00 al “Silvio Piola”. Ganz, classe ‘93, è un bomber da 88 gol in 313 presenze tra i professionisti. In pratica ciò che ancora mancava al roster di mister Gattuso, che adesso può contare su un mix di giovani emergenti e giocatori esperti della categoria. Nell’ultima stagione Ganz ha giocato con le maglie di Brindisi e Pontedera, ma il meglio lo ha sempre dato con le squadre del Nord come Como, Mantova e Lecco. Il suo è un curriculum molto lungo, dove compaiono tante squadre blasonate. Per le sue caratteristiche tattiche può sostituire Ongaro nel ruolo di prima punta, ma anche giocare in coppia con il canadese, avendo già ricoperto entrambi i ruoli in passato. Il Novara si è così accaparrato un giocatore di esperienza e talento (a sostegno della tesi che il club vuole puntare ad un campionato da protagonista) e che potrebbe anche sancire la chiusura anticipata del mercato estivo azzurro, salvo qualche ulteriore opportunità che si dovesse verificare negli ultimi giorni.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Simone Andrea Ganz. L’attaccante firma un contratto fino al 30.06.2026.
Attaccante con il gol nel DNA, sono 88 le reti tra i professionisti in più di 300 presenze. Simone Andrea cresce nel settore giovanile del Milan, dove fa tutta la trafila fino alla prima squadra. Coi rossoneri esordisce in Champions League a 18 anni. Sviluppa poi la carriera tra Serie B e C. Nella terza divisione vince i play-off, trascinando il Como in B con 15 gol in stagione nel 2014-2015. L’anno successivo si conferma in cadetteria con i lariani segnando 16 gol. Successivamente il trasferimento a Verona, dove ottiene una promozione diretta in Serie A. Un totale di 60 gol in Serie C, categoria che si appresta ad affrontare nuovamente con il Novara. Indosserà la maglia numero 90.
A Simone Andrea il benvenuto da parte del club azzurro.
SIMONE ANDREA GANZ
Nato il: 21.09.1993
Luogo di nascita: Genova
Altezza: 175 cm
Ruolo: attaccante
Ufficio Stampa Novara Football Club