Ufficiale: Luka Koblar è un nuovo calciatore del Novara FC
Di redazione vanovarava.it
La difesa azzurra si arricchisce di “centimetri” (ben 192) ma, nello specifico, di un difensore difficilmente superabile nei contrasti aerei per qualsiasi avversario: Luka Koblar, classe 1999, nazionalità slovena, è stato infatti ufficialmente ingaggiato dal Novara FC dopo che il giocatore si era ritrovato svincolato dall’esperienza nella passata stagione con la maglia dell’Aluminij.
Koblar, che fa della stazza fisica uno dei suoi punti di forza, aveva già giocato in Italia portato dal DS Guido Angelozzi del Frosinone, in Serie B, per poi accasarsi al Potenza in Serie C. Approda a Novara con un solo anno di contratto, ma pronto a dimostrare tutto il suo valore e mettere al servizio della squadra la sua esperienza e la voglia di consacrazione in un calcio importante come quello italiano.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Luka Koblar. Il difensore firma un contratto fino al 30.06.2025.
Centrale difensivo, Luka nasce in Slovenia, dove cresce calcisticamente e si afferma poi nella massima serie nazionale. Gioca con le maglie di Maribor, in cui fa la trafila nel settore giovanile, giocando anche in UEFA Youth League, per poi confermarsi in prima squadra e Aluminij, dove ha giocato l’ultima stagione. In mezzo un passaggio anche nel campionato italiano: gioca in Serie B col Frosinone e in Serie C col Potenza.
A Luka il benvenuto da parte del club azzurro.
LUKA KOBLAR
Nato il: 08.08.1999
Luogo di nascita: Maribor (Slovenia)
Altezza: 192 cm
Ruolo: difensore
Ufficio Stampa Novara Football Club