Il punto della 36a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Con il Mantova ormai aritmeticamente promosso in Serie B e l’Alessandria retrocessa fra i dilettanti, a tenere alto l’interesse nel Girone A di Serie C sono i piazzamenti play-off e quelli play-out. In questo senso il Vicenza ha sicuramente fatto un passo in avanti, cogliendo una preziosa vittoria in casa del Mantova per 1-2: la compagine biancorossa sbanca il “Martelli” grazie a un avvio sprint con il brasiliano Ronaldo che trova due gol in sessanta secondi. Nella ripresa i padroni di casa accorciano con Burrai, ma la squadra di mister Vecchi fa buona guardia. Non è stato da meno neppure il Padova, sempre saldamente al secondo posto, che con un 2-0 ha battuto l’Atalanta U23 infliggendo alla squadra di Modesto una severa battuta d’arresto. Ovviamente le ultime gare della stagione spingono a far raggiungere i propri obiettivi e così è stato anche per la Triestina che, seppur soffrendo, trova un successo per 1-0 sul campo della Giana Erminio grazie a Vertainen e agli interventi decisivi del portiere Agostino, impiegato al posto dello squalificato Matosevic. Dopo una striscia di sedici risultati utili consecutivi, il Legnago deve arrendersi al Novara che supera i veneti per 2-0, dimostrando grinta, determinazione e maggior voglia di ottenere punti, preziosi in ottica salvezza.
Con la vittoria per 1-0 del Trento sulla Pro Vercelli, la compagine gialloblu conquista la salvezza diretta con due giornate d’anticipo, potendo adesso mirare anche a un posto nei play-off. Il Lumezzane cade in trasferta contro la Pro Sesto, mettendo a serio rischio l’accesso ai play-off: ai rossoblu non basta il gol di Cannavò, mentre la compagine milanese, tornata a sorridere, prosegue la sua corsa per giocarsi la salvezza ai play-out. La Pro Patria vince 2-1 in casa dell’Alessandria grazie a una doppietta di Castelli, in un match dove succede tutto nei primi 25' di gioco. Per i tigrotti la salvezza è ormai un traguardo consolidato e non è neppure ancora preclusa la possibilità di un accesso in extremis ai play-off.
AlbinoLeffe e Renate si accontentano di un pareggio (nell’unico 0-0 di giornata), mentre in chiave salvezza spiccano le vittorie di Arzignano (3-0 al Fiorenzuola, con i piacentini ormai certi di doversi giocare la salvezza ai play-out) e di Pergolettese che vince in casa della Virtus Verona per 1-2… un successo che permette ai gialloblu di espugnare il “Gavagnin” grazie a una rete per tempo, firmate da Guiu Vilanova e Tonoli, che annullano la rete locale nel finale di Danti. Cremaschi sempre quintultimi in classifica, ma ora a -2 dalla salvezza diretta.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it