I convocati di mister Gattuso per Novara FC-Legnago
Di redazione vanovarava.it
Per il Novara FC le difficoltà non si limitano all’affrontare un avversario, il Legnago, in serie positiva da ben sedici turni consecutivi e unico club imbattuto tra i professionisti di tutto il 2024. Bensì, gli azzurri dovranno fare i conti con una serie di infortuni che sembra non avere una fine, dato che in settimana si è fermato anche Donadio e per lui la stagione si può considerare conclusa in anticipo. Il numero 10 del Novara va ad aggiungersi ai compagni già infortunati, Bertoncini e Lancini in difesa, Kerrigan a centrocampo, Corti e Scappini in attacco. In pratica mezza squadra… È logico che per mister Gattuso alcune scelte saranno giocoforza obbligate, anche considerando che a inizio settimana sono rimasti a riposo Boccia, Bonaccorsi, Ranieri e Di Munno, come confermato dallo stesso tecnico nella vigilia pre-gara. Tutti e quattro i giocatori sono per fortuna presenti nella lista dei convocati, segnale che dunque hanno recuperato e sono a disposizione.
Se Gattuso dovesse optare ancora per il 3-5-2, davanti a Minelli potrebbero agire Bonaccorsi, Lorenzini e Khailoti, mentre sugli esterni Boccia e Urso dovrebbero venire confermati. In mezzo al campo il trio composto da Calcagni, Ranieri e Di Munno è quello più ipotizzabile, mentre in attacco le speranze sono tutte affidate alla coppia Bentivegna-Ongaro.
Questo l’elenco integrale dei 20 giocatori convocati da mister Gattuso per la 36a giornata di campionato Serie C 2023-24, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Menegaldo, Minelli;
Difensori: Boccia, Bonaccorsi, Cannavaro, Khailoti, Lorenzini, Migliardi, Urso;
Centrocampisti: Calcagni, Caravaca, Di Munno, Ngamba, Ranieri, Schirò;
Attaccanti: Bentivegna, Gerardini, Ongaro, Vilhjalmsson.
redazione vanovarava.it