Volley Novara: in Serie D trasferta positiva nel torinese
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa del Volley Novara:
I ragazzi di coach Donisi portano a casa altri tre punti preziosi per il consolidamento del secondo posto in classifica, a discapito di una giovanissima Volley Sant’Anna che però ha dato del filo da torcere ai novaresi nel terzo set. Nei primi due parziali i ragazzi di Novara si sono imposti per 16-25 e 14-25, senza lasciare spazio agli avversari. Nel terzo set, concluso sul 23-25, i novaresi hanno avuto un lieve calo e commesso un po’ di errori che hanno permesso agli avversari di riprendere campo. Buona comunque è stata la reazione di Di Gironimo e compagni che hanno chiuso positivamente il set. Sabato prossimo alle ore 18.00, al Pala Igor, ci sarà l’ultima di campionato contro il fanalino di coda, Borgofranco Volley, poi ci sarà una settimana di pausa in preparazione dei play-off che inizieranno sabato 27 aprile. Così commenta il match coach Fortunato Donisi: “Una vittoria importante da tre punti, che ci permette di mantenere il secondo posto in classifica. Sabato prossimo torniamo al Pala Igor per giocare l’ultima partita di campionato, che sarà molto importante per confermare il piazzamento in vista dei play-off. In queste settimane ci sarà da lavorare sodo ma nulla verrà lasciato al caso”.
LA PRIMA DIVISIONE CEDE IN TRASFERTA A OCCIMIANO
Brutta sconfitta per la Prima Divisione di coach Barisone che, in trasferta ad Occimiano venerdì 5 aprile contro la seconda in classifica, perde 3-0. “In generale la nostra è stata una pessima prestazione - afferma il coach - nonostante la squadra fosse al completo, ho dovuto provare diversi cambi per provare a recuperare la situazione, ma tutto si è rivelato inutile. L’atteggiamento è stato sbagliato, in particolare abbiamo avuto poca grinta e cooperazione, tutte cose che si erano invece viste nella precedente partita giocata alla Fornara proprio contro gli stessi avversari. Sfuma così la possibilità di mantenere il primo posto e, dopo l’ultima partita della prossima settimana contro Romagnano, dovremo affrontare Verbania, arrivata prima nell’altro girone. Adesso è necessario ritrovare carica e voglia di lottare perché la finale rimane assolutamente alla portata di questo gruppo, che nel corso della stagione ha sempre fatto vedere di saper fare bene”.
SETTORE GIOVANILE
Domenica 7 aprile i giovani atleti dell’Under 17 hanno affrontato in trasferta a Fontaneto D’Agogna il Jpv Koala Fusion Fontaneto per la coppa comitato U17. La formazione di coach Villa si è imposta con un netto 0-3 (10-25; 16-25; 9-25). “I parziali parlano da soli, ma il risultato non era così scontato. Ci siamo presentati alla partita con quella che sarà l’Under 17 della prossima stagione, quindi con diversi ragazzi Under 15. Per questo nel corso dei tre set abbiamo provato diverse formazioni e tutte quante hanno dato segnali più che positivi. I nuovi arrivati devono ancora trovare il giusto ritmo con il resto della squadra, ma promettono bene. Troveremo sicuramente avversari più ostici ma per il momento ci godiamo il buon risultato di oggi”. Queste le parole dell’allenatore novarese alla fine del match.
Primo concentramento della Coppa Primavera U14 a Novi Ligure, sabato 6 aprile, per la formazione del presidente Crapa che ha giocato in prima battuta contro la squadra ospitante e poi contro Occimiano. Nel primo scontro ad avere la meglio sono stati i padroni di casa per 2-1 mentre il secondo e terzo set sono stati affrontati decisamente alla pari. Alle ore 15 i novaresi hanno giocato contro Occimiano e vinto 3-0. In questo incontro, nonostante una evidente differenza fisica, la formazione di Novara ha avuto la meglio grazie a una buona tecnica e a una maggiore attenzione in difesa. Nel complesso un buon esordio per i componenti del gruppo, che la prossima stagione affronterà il campionato di U15.
Ufficio Stampa Volley Novara