Athletics Novara: riprende la stagione!
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa del Baseball Novara:
Dopo la sosta pasquale e l’evento di mercoledì 3 aprile riprende l’attività delle nostre squadre impegnate nei rispettivi campionati. Mercoledì scorso, al “Provini”, è venuta a farci visita l’Accademia di Montepellier ed è stata questa l’occasione di vedere all’opera una trentina di ragazzi provenienti da tutto il Piemonte per dar vita a un’amichevole che ha dato modo, allo staff della formazione regionale, di vedere le capacità di tutti questi ragazzi durante una gara. Alcuni di loro verranno scelti per comporre la squadra che rappresenterà il Piemonte, categoria “Junior League” (U15), al prossimo TDR 2024 che si svolgerà proprio in Piemonte e che dovrà difendere la medaglia d’argento conquistata in Toscana nel 2023. A rappresentare gli Athletics, i nostri Giunta Francesco e Mattia Montalenti. Un sentito ringraziamento alle famiglie che hanno accompagnato i propri ragazzi a Novara, in quella che crediamo sia stata un’ottima esperienza per tutti.
Nel frattempo, riparte l’attività delle nostre squadre impegnate nei campionati di appartenenza: ad aprire il fine settimana la nostra Under 12 iscritta al campionato lombardo, categoria “Esordienti”, che debutterà sabato mattina alle 10.30 contro il Milano.
Domenica mattina al “Provini” verrà a trovarci la squadra del Seveso Club, formazione militante in Serie B. Per la nostra Seniores sarà questa un’opportunità di confrontarsi con una compagine di livello superiore e per far vedere a che punto è in vista dell’imminente campionato. Verranno svolte due partite, la prima alle 10.30 e la seconda alle 14.30 con la durata di 7 inning.
Riprende il cammino anche per la nostra Under 15 impegnata in quel di Castellamonte, con un orario diverso rispetto a quello canonico per la concomitanza di altre gare: la nostra società ha accettato di buon grado lo spostamento della gara alle ore 15.00. La squadra dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere in campo nella prima di campionato.
Ufficio Stampa Baseball Novara