TC Piazzano: inizio del campionato a squadre di Serie C
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Tennis Club Piazzano Novara:
Parte domenica 7 aprile 2024 la prima fase dei campionati regionali a squadre di Serie C maschile e femminile. Il Club Piazzano sarà al via con entrambe le formazioni che esordiranno in casa, in via Patti 10, contro due formazioni del torinese: la squadra maschile affronterà sin dalla mattinata lo Sport Village Bertolla, mentre le ragazze se la vedranno - a partire dalle ore 14.00 - contro il Team del Verde Lauro Fiorito di Rivalta. Il campionato si svilupperà in cinque giornate di sola andata per i ragazzi e in tre per le ragazze. Nel maschile sono previsti quattro gironi da cinque squadre e saranno promosse alla seconda fase le prime due (più le due migliori terze), mentre nel femminile solo le prime due accederanno all’extra-season per passare alla fase nazionale di promozione in B2.
La squadra maschile, guidata dai tecnici Sacchi e Visentin (e che potrà contare su Simone Camposeo, Alessandro Zapelli, Stefano Bulgheroni, Francesco Erbetta, Fabio de Filippis, Marco Gambaro, Francesco Porzio e all’occorrenza anche sui tre “allenatori-giocatori”, Fabrizio Morandi, Fabio Visentin e Cristian Gelao) è stata inserita nel Girone 1 assieme a Stampa Sporting Torino A, Degasport Vinovo, Sporting Borgaro e, appunto, lo Sport Village Bertolla Torino.
La squadra femminile, invece, guidata da coach Abbagliato e anche quest’anno affiancata dallo sponsor Gruppo Ebano (formata da Elisa Viganò, Ludovica Monterosso, Agnese Zapelli, Francesca Milani e Martina Radaelli) è stata inserita nel Girone 2 con il Verde Lauro Fiorito di Rivalta e il Country Club Cuneo B. Il campionato si disputerà con la confermata formula dei quattro singolari e dei due doppi al maschile e due singolari e un doppio al femminile.
Ufficio Stampa Tennis Club Piazzano Novara