gototopgototop
News...
Statistiche azzurre alla 37a Giornata Statistiche azzurre alla 37a Giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Diamanti grezzi Diamanti grezzi Di Alice Previtali Non c’è cosa più fastidiosa d...
Il punto della 37a Giornata Il punto della 37a Giornata Di redazione vanovarava.it A soli 90 minuti dall...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Sondaggio
Con gli innesti del mercato di riparazione, il Novara FC potrà salvarsi senza disputare i play-out?
 


Il simbolo di Novara!


Il punto della 33a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Sarà pur vero che al Mantova, attuale capolista del Girone A, manca davvero pochissimo per coronare il sogno della promozione diretta in Serie B, ma nel confronto in casa del Trento i virgiliani non sono andati oltre l’1-1 e i gialloblu, seppur in dieci uomini per l’espulsione di Giannotti alla fine del primo tempo, hanno offerto una prestazione molto positiva. Per la formazione di mister Baldini è il sesto risultato utile consecutivo, che permette di consolidare la posizione nei play-off. Ma il Mantova può ugualmente sorridere, perché il Padova, al secondo posto, incassa sul campo della Pro Vercelli la terza sconfitta stagionale (2-0 per i padroni di casa, bravi a sfruttare il momento deludente dei biancoscudati). Con questo risultato, dunque, il pareggio del Mantova assume i toni di una vittoria e già nel prossimo turno si potrebbe chiudere in maniera definitiva l’argomento “promozione diretta”. Più dietro in classifica, il Vicenza recrimina per il gol messo a segno dal Legnago in pieno recupero (1-1 il finale), con i biancorossi raggiunti per la terza volta nei minuti finali, in una gara dove da ambo le parti si registravano assenze pesanti.

Spettatrice particolarmente interessata a questo incontro era la Triestina, che non ha disputato la sua sfida in programma contro l’Atalanta U23 in quanto martedì 26 recupererà la gara contro l’Alessandria, a suo tempo non disputata. Alessandria che sul campo della Giana Erminio incassa un perentorio 3-0, subendo l’ennesima umiliazione e dimostrando ormai un’agonia alla quale sembra non esserci una fine: e pensare che la compagine di casa si è anche trovata in inferiorità numerica per più di un tempo, circostanza che ai grigi non è servita neppure minimamente. Nella sfida tra Lumezzane e Virtus Verona sono i rossoblu a imporsi per 3-1, tornando in questo modo alla vittoria che mancava dallo scorso 18 febbraio: numerose le proteste degli ospiti sul primo gol del Lumezzane, in quanto la palla sarebbe stata toccata con la mano da Ilari. Finisce in parità la sfida tra AlbinoLeffe e Pro Sesto, con Borghini che risponde a Toci, il tutto nel primo tempo. Emozioni anche nella ripresa, ma il risultato non cambia.

In ottica salvezza spicca l’impresa compiuta dal Fiorenzuola, davanti al pubblico amico, contro la Pro Patria: la compagine piacentina rimonta quella bustocca dallo 0-1 al 3-1 con doppietta di Alberti. Una prova “super” dei rossoneri che, dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo, hanno fornito un’ottima reazione. E anche l’Arzignano ha lanciato un chiaro segnale alle dirette concorrenti nella lotta alla salvezza, imponendosi per 0-3 sul campo del Renate: a Meda decidono la doppietta di Parigi e il gol di Lakti, con esordio vincente in panchina per il neo-allenatore Bentivoglio. Al contrario il Novara sciupa la ghiotta occasione di scavalcare in classifica la Pergolettese dovendosi accontentare di un 1-1 in trasferta, sebbene vada sottolineato il carattere degli uomini di Gattuso bravi a reagire dopo lo svantaggio iniziale messo a segno da Piu, con il terzo centro stagionale di Calcagni giunto nella ripresa.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C
clicca qui

Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C
clicca qui

redazione vanovarava.it

 


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli