gototopgototop
News...
Statistiche azzurre alla 37a Giornata Statistiche azzurre alla 37a Giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Diamanti grezzi Diamanti grezzi Di Alice Previtali Non c’è cosa più fastidiosa d...
Il punto della 37a Giornata Il punto della 37a Giornata Di redazione vanovarava.it A soli 90 minuti dall...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Sondaggio
Con gli innesti del mercato di riparazione, il Novara FC potrà salvarsi senza disputare i play-out?
 


Il simbolo di Novara!


Le pagelle di Pergolettese-Novara


Di Fabio Fornari

MINELLI: VOTO 6
Sul gol subito non ha responsabilità; qualche indecisione di troppo nelle uscite ma anche un salvataggio decisivo nella ripresa.

BOCCIA: VOTO 6,5
Meglio nella ripresa come un po’ tutta la squadra, ma nel complesso la sua partita può dirsi soddisfacente.

LANCINI: S.V.
Tra gli azzurri è l’ennesimo infortunio di natura muscolare che si presenta. Speriamo che non sia nulla di grave per lui, perché in questa fase della stagione servirà l’apporto di tutti.

LORENZINI: VOTO 7
Si conferma il migliore della retroguardia azzurra, chiudendo bene tutti gli spazi.

DONADIO: VOTO 7
Commette qualche errore ma è anche il più propositivo di tutti, provando a puntare costantemente l’uomo e cercando passaggi filtranti per i suoi compagni.

DI MUNNO: VOTO 5,5
Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. Poco propositivo, si limita a svolgere il “compitino” assegnatogli e rimedia un giallo inutile.

RANIERI: VOTO 6,5
Dal suo piede nasce l’assist perfetto per Calcagni, ma oltre a questo sono tante le giocate interessanti del capitano azzurro.

CALCAGNI: VOTO 7
Gol a parte, sfodera un’ottima prestazione giocando con buona intensità e non tirando mai indietro il piede in nessun contrasto. Senza dubbio molto prezioso per tutta la squadra.

URSO: VOTO 6
Questa volta è parso più timido in fase di spinta, forse anche per indicazioni giunte dalla panchina. La sua, ad ogni modo, resta una prestazione positiva.

BENTIVEGNA: VOTO 5
Troppo poco da parte sua. La sua partita si racchiude in un “passaggio” al portiere in 70 minuti. Al Novara, invece, servono gol pesanti.

CORTI: VOTO 6
Ci mette sempre tanto impegno, ma anche lui si ritaglia una sola occasione e che, per giunta, non sfrutta al meglio.

KHAILOTI (dal 23'pt): VOTO 6
La sua prestazione è più che sufficiente, ma avrebbe forse potuto fare qualcosa in più sul gol subito.

GERARDINI (dal 30'st): VOTO 6
Con il senno del poi, si sarebbe potuto impiegare dal primo minuto sfruttando la sua freschezza atletica.

ONGARO (dal 30'st): VOTO 6
Quel colpo di testa avrebbe meritato qualcosa in più, ma è stato molto bravo il portiere ospite.

VILHJALMSSON (dal 30'st): VOTO 5,5
I minuti a lui concessi sino ad oggi non lo avranno di certo aiutato ad ambientarsi, ma il suo apporto alla squadra resta davvero poco significativo.

ALLENATORE GATTUSO: VOTO 5
Oggi bisognava provare a vincere in tutti i modi, anche a costo di incassare una sconfitta. Il primo tempo non è stato all’altezza della posta in palio, con poca grinta e come al solito un gol subito nel recupero. Con la vittoria dell’Arzignano di oggi, la situazione è quasi compromessa (nel senso di salvezza diretta). Se il problema della squadra resta la finalizzazione, perché non provare ad affidarsi a qualche altro giocatore in rosa con l’intento di scoprire doti nascoste e che potrebbero dare un peso all’attacco azzurro?

ARBITRO MASTRODOMENICO (sezione di Matera): VOTO 6
La sua direzione non ha certo entusiasmato, fischiando dei “sospiri” e lasciando correre su falli ben più gravi, ma almeno il metro di giudizio è stato lo stesso per ambedue le squadre.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli