Il punto della 25a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Nella 25a giornata di campionato, il Mantova riprende la sua corsa in vetta alla classifica battendo la Triestina per 2-1, senza che il cambio in panchina per gli alabardati sia risultato proficuo: dunque debutto in panchina con sconfitta per mister Bordin, che ha preso il posto dell’esonerato Tesser. La prima del nuovo tecnico comincia malissimo con due gol incassati nel primo quarto d’ora, poi il tentativo di rimonta non riuscito. Dietro in classifica, il Padova non regge il confronto: un’autorete frena i biancoscudati e contro il Trento termina 1-1, nonostante una partenza forte dei padroni di casa che si sono portati in vantaggio con Varas dopo soli tre minuti, ma nella ripresa gli ospiti hanno trovato il pari. In Atalanta U23-Vicenza non basta ai nerazzurri il gol nel finale di Falleni e una “Dea” decimata perde a Caravaggio contro il Vicenza per 1-2, con i biancorossi che colgono in questo modo la seconda vittoria consecutiva in trasferta.
La Pro Vercelli rischia molto in trasferta, contro il Fiorenzuola, con un secondo tempo a dir poco pirotecnico (3-3 il finale): ai piacentini non basta la doppietta di Ceravolo per battere le bianche casacche. Per i padroni di casa è così arrivato il quinto risultato utile di fila che avvicina ancora i rossoneri alla quota salvezza diretta, ora a -4. Terza sconfitta consecutiva per il Renate, che in casa deve arrendersi anche al Lumezzane, a cui basta un gol di Spini per vincere la sfida: le “pantere” nerazzurre, alla terza sconfitta consecutiva, cominciano a vedere i fantasmi della zona play-out, ora non più così distante. Discorso completamente inverso per la Pro Patria, che con il successo casalingo per 2-0 sulla Pergolettese si conferma “lanciatissima” e in grande condizione di salute, su un campo allagato e al limite della praticabilità, cogliendo il settimo risultato utile consecutivo per i “tigrotti”, ora in zona play-off.
Una condizione ottimale dimostrata anche dal Novara, che batte al “Silvio Piola” la Virtus Verona per 1-0 e centra il secondo successo consecutivo in campionato grazie alla rete di Di Munno, dando segnali di crescita costante e confermando la bontà degli acquisti operati dalla nuova dirigenza nel mercato di riparazione. Ancora una vittoria pesantissima per il Legnago, che batte 2-1 l’AlbinoLeffe e si avvicina sensibilmente all’obiettivo play-off: la squadra di Massimo Donati è pienamente in corsa per il traguardo degli spareggi promozione e continua a offrire un gioco di buon livello, mentre al contrario è “notte fonda” per la Giana Erminio in casa dell’Arzignano che passa 3-0: i giallocelesti ottengono tre punti fondamentali grazie alle reti di Milillo, Parigi e Lakti.
Rinviata, infine, la gara fra Pro Sesto e Alessandria per impraticabilità del campo dovuta all’incessante pioggia caduta.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it