gototopgototop


News...
Giudice Sportivo 16a giornata: nessuno squalificato Giudice Sportivo 16a giornata: nessuno squalificato Di redazione vanovarava.it In merito ai referti ...
Designazioni Arbitrali Legnago-Novara FC Designazioni Arbitrali Legnago-Novara FC Di redazione vanovarava.it La gara Legnago - N...
Libertas Novara: doppio podio per Davide Ingrosso Libertas Novara: doppio podio per Davide Ingrosso Pubblichiamo il comunicato integrale, pervenuto a...
GS Regaldi: 6a giornata dei campionati a squadre maschili GS Regaldi: 6a giornata dei campionati a squadre maschili Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Statistiche azzurre alla 16a Giornata Statistiche azzurre alla 16a Giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Il punto della 16a Giornata Il punto della 16a Giornata Di redazione vanovarava.it Il Mantova dà segnali...
I re della giungla I re della giungla Di Alice Previtali Foto © Guido Leonardi La stor...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Sondaggio
Come prevedi che si piazzerà il Novara alla fine del girone d’andata?
 
Speciale “Nini” Udovicich
Il simbolo di Novara!


Niente da fare contro la capolista: la Magic va K.O. contro Saronno


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa dell’Oleggio Magic Basket:

Sconfitta contro la capolista. Nella nona giornata di campionato, l’Oleggio Magic Basket cede alla capolista Robur Saronno per 63-75 dopo aver lottato (ma solo a tratti) durante il match. Mercoledì 22 novembre, subito una nuova occasione per ripartire con il recupero della gara con Tortona.

Coach Gandini parte con il quintetto classico composto da Ianelli, Perez, Sablich, Jovanovic e Colombo; per la Robur ci sono Nasini, Ugolini, Tresso, Negri e Quinti. È un avvio di quarto molto particolare, il primo canestro in assoluto è di Sablich in lunetta dopo quasi due minuti di gioco, poi si sblocca Saronno e il primo canestro dal campo degli “Squali” è per il 5-14 quasi dopo otto minuti. Il primo finale è 9-14.

Borsani spara da tre (12-14), gli “Squali” carburano e con Sablich è 14-16; Saronno trova varie vie per andare al ferro (20-26), ancora Sablich con Perez accorcia per il 26-28 ed è Colombo sul finire di quarto a pareggiare 32-32 dall’arco. All’intervallo sono proprio i biancorossi in vantaggio 35-34.

Al rientro la Robur approfitta di qualche disattenzione in difesa degli “Squali”, Nasini da solo sigla il 37-38 e questo apre un parziale ospite che vale il 39-46. Gandini richiama i suoi, dà ossigeno Pilotti, ma un tripla ospite vale il 41-57. La terza sirena arriva dopo la tripla di Ianelli (46-57).

Gli “Squali” tornano a lottare, Telesca fa gioco da tre punti (49-59), peccato per due contropiedi che non vanno a buon fine, ma a poco dalla sirena finale gli “Squali” accorciano 60-65 ed è ancora tutto possibile. Forse, con troppa voglia di andare al ferro, i biancorossi non riescono nell’intento e Saronno (più lucida) ne approfitta con un parziale di 3-10 che chiude i conti: finale 63-75.


Oleggio Magic Basket - Robur Saronno: 63-75 (9-14; 26-20; 11-25; 17-16)

OLEGGIO: Perez 14, Boldrini ne, Maviglia ne, Telesca 3, Pilotti 2, Sampieri 6, Borsani 7, Sablich 8, Temporali ne, Colombo 15, Jovanovic 2, Ianelli 6. All. Gandini.

SARONNO: Canton ne, Ugolini 5, Negri 11, Quinti 14, De Capitani 7, Nasini 20, Tresso 14, Pellegrini 4, Romanò, Beretta, Motta ne, Figini ne. All. Biffi.

Ufficio Stampa Oleggio Magic Basket
Foto © Luca Finessi

 


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli