Il punto della 10a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Al termine della 10a giornata, nel Girone A c’è un cambio in vetta alla classifica: il Mantova, grazie alla vittoria interna per 1-0 sulla Pro Vercelli, supera in classifica il Padova e sale sul gradino più alto. A lanciare la squadra di Possanzini (squalificato perché venuto a contatto con il difensore del Novara Bonaccorsi nella precedente partita), è stato Muroni con la sua rete giunta al 12' della ripresa, dopo il rigore fallito da Burrai. La partita sarebbe potuta terminare anche con un vantaggio più largo, visto che sono stati i virgiliani a risultare nettamente più propositivi per tutto l’arco della gara.
Nella sfida contro il Renate, il Padova non riesce a sfondare (0-0) perdendo in questo modo la vetta della graduatoria. E domenica, proprio il Padova farà visita ad un Vicenza in piena crisi, che a Fiorenzuola ha rimediato la terza sconfitta nelle ultime quattro partite (doppietta del 19enne Omoregbe, di proprietà del Milan).
Un’altra doppietta, quella rifilata al Legnago dall’olandese Redan, ha portato la Triestina a quota 20 punti dove si è arrampicata anche la Virtus Verona (a Sesto San Giovanni, decisivo Metlika). Sorrisi esterni per il Trento sulla Pro Patria e per l’Atalanta U23, che nel finale ha superato il Novara di Jack Gattuso condannandolo all’ultimo posto in classifica, scavalcato anche dall’Alessandria che ha finalmente trovato il primo centro da tre punti in campionato, superando per 3-0 la Pergolettese.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it