Il punto della 3a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Dopo tre turni di campionato soltanto la Virtus Verona è ancora a punteggio pieno: nel derby contro il Legnago, i rossoblu si attivano nella ripresa: l’equilibrio si rompe al 7' con un fantastico sinistro a giro di Casarotto. Il Legnago sbanda e tre minuti dopo subisce anche il secondo gol: azione di rimessa avviata da Casarotto e rifinita da Danti per il facile tocco sotto misura di Juanito Gomez, che segna il più classico dei gol dell’ex. Cabianca e Menato arrotondano il risultato, inutile la rete della bandiera messa a segno da Svidercoschi per i padroni di casa.
Al Vicenza basta invece un solo gol di Cavion nel finale per avere ragione di un Lumezzane grintoso, che ha impegnato di gran lunga i biancorossi; circostanza similare per il Mantova che batte fra le mura amiche la Pro Sesto ma con un risultato più ampio (2-0), frutto delle reti di Maggioni e Fiori. Concludono il quartetto al secondo posto della classifica il Padova, vincente in pieno recupero in quel di Alessandria grazie alla rete di Favale in pieno recupero (risultato fin troppo penalizzante per i grigi) e il Trento, che rifila tre gol ad un Novara sempre più in crisi di risultati e di reti all’attivo (in tre gare 1 solo gol fatto e 5 subiti).
La Triestina di mister Tesser piega la Pro Vercelli per 2-0 (reti di Redan ed El Azrak) ma non senza fatica, mentre tra Pro Patria-Arzignano e Pergolettese-Renate non si va oltre il pareggio. In coda alla classifica, il Fiorenzuola centra la prima vittoria battendo per 2-1 l’AlbinoLeffe (rete decisiva del 2-1 messa a segno da Gonzi), imitata dall’Atalanta Under 23 che piega per 3-2 la Giana Erminio, in una gara molto aperta e decisamente spettacolare.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it