gototopgototop
News...
Statistiche azzurre alla 37a Giornata Statistiche azzurre alla 37a Giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile GS Regaldi: campionati a squadre maschili e Grand Prix giovanile Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Diamanti grezzi Diamanti grezzi Di Alice Previtali Non c’è cosa più fastidiosa d...
Il punto della 37a Giornata Il punto della 37a Giornata Di redazione vanovarava.it A soli 90 minuti dall...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Sondaggio
Con gli innesti del mercato di riparazione, il Novara FC potrà salvarsi senza disputare i play-out?
 


Il simbolo di Novara!


Stagione 2023-2024


Daniele Buzzegoli (a destra) con il DS Simone Di Battista

Novara Football Club: mister Daniele Buzzegoli (esonerato)

Daniele Buzzegoli è diventato uno dei giocatori più apprezzati dalla tifoseria azzurra grazie al suo impegno e alla sua devozione in campo. Nel suo ruolo di mediano ha sempre mostrato una spiccata abilità negli inserimenti e, al tempo stesso, la grande capacità di dettare i ritmi del gioco e impostare l’azione. Ad accrescere le sue qualità, poi, una discreta tecnica individuale, la visione di gioco e l’abilità nel battere i calci di punizione.

Da giocatore ha cominciato la sua trafila nelle giovanili di Fiorentina ed Empoli ma è nel biennio alla Massese (2003-2005) che si mette in luce siglando 7 reti in 55 presenze. La sua carriera prosegue con Empoli, Pisa, Gallipoli, Varese e Spezia, per approdare una prima volta a Novara dove colleziona 104 gettoni di presenza, mettendo a segno 7 reti dal 2012 al 2016. Si trasferisce al Benevento, poi ad Ascoli, quindi fa ritorno a Novara dove si trattiene per il biennio 2019-2021. L’esclusione del Novara Calcio dai campionati professionistici induce Buzzegoli a far ritorno a casa, così chiude la carriera con il San Donato Tavernelle. Squadra con la quale, nel 2022, intraprende la sua carriera di allenatore come “vice” di Lamberto Magrini: Buzzegoli, infatti, sostituirà proprio Magrini sulla panchina dei toscani dal 14 novembre 2022, a seguito dell’esonero di quest’ultimo. Con la squadra ultima in classifica (8 punti raccolti in 13 incontri) Buzzegoli chiude la stagione al terzultimo posto con 37 punti, retrocedendo dopo aver perso i play-out contro l’Alessandria.

Adesso il centrocampista fiorentino torna a Novara con l’intento di proseguire, anche in panchina, quanto di buono fatto come giocatore e sottoscrivendo un accordo annuale con opzione di rinnovo. Il neo-tecnico azzurro ha conseguito nel mese di luglio 2023, a Coverciano, l’abilitazione a tecnico Uefa A, titolo indispensabile per guidare le squadre di Serie C. Il suo modulo di gioco preferito è il 4-3-1-2.

Per capire quanto grande sia l’affetto fra la piazza novarese e Daniele Buzzegoli, basta ricordare il seguente aneddoto: dopo aver vinto il campionato di Serie D con il San Donato Tavarnelle e aver annunciato ufficialmente il suo addio al calcio giocato, l’ex centrocampista è stato “omaggiato” a sorpresa a Novara, arrivando “bendato” allo stadio “Silvio Piola” e convinto di dover festeggiare un suo ex compagno di squadra. In realtà ha ritrovato tanti suoi ex compagni di squadra ad attenderlo per applaudirlo, pronti a giocare con lui un’ultima partita di “addio”. Il 14 ottobre 2023 il Novara FC ha ufficializzato lesonero di Daniele Buzzegoli allindomani della sconfitta interna contro lArzignano.


Staff Tecnico

Allenatore prima squadra: Daniele Buzzegoli - clicca qui e qui e qui - esonerato, in attesa del sostituto -

Allenatore in seconda: Paolo Conforti - clicca qui e qui - esonerato, in attesa del sostituto -

Preparatori atletici: Stefano Bortolan e Nicolò Degiorgi - clicca qui -

Preparatore dei portieri: Roberto Pavesi - clicca qui -

Collaboratore tecnico: Matteo Gaio


Da sinistra Degiorgi, Conforti, Buzzegoli e Pavesi

Staff Medico

Fisioterapisti: Stefano D’Orazio e Santino Lo Vecchio - clicca qui -

Recupero infortuni: Francesco Ruffa - clicca qui -

Medici Sociali: Samuele Vanni (responsabile sanitario) e Gaetano Rossi - clicca qui -


Settore Giovanile

Allenatore Primavera: Franco Semioli - vice: Alessandro Cravero

Allenatore U17: Cristian Viola - vice: Ferrandino Luca

Allenatore U16: Enrico Rossi - vice: Ferdinando Ciocchetti

Allenatore U15: Giulio Todisco - vice: Gaspare Brigata

Allenatore U14: Simone Vecchio - vice: Giampaolo Centonze

Preparatore portieri Primavera - U17 - U15: Federico Palestro

Preparatore portieri U16 - U14: Cristian Concas

Preparatore atletico Primavera - U17: Emanuele Maestro

Preparatore atletico U16 - U15 - U14: Sergio Favini

 


La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli