Centro Judo Novara: nuova qualifica per Giulia Anchisi
Di Flavio Bosetti
Domenica 18 giugno 2023, presso il palazzetto di Leinì (TO), si sono sostenuti gli esami di “Taiso Yoga”, una pratica facile, morbida, fluida e con una scelta mirata di posizioni prese dallo yoga, unita a esercizi di meditazione, respirazione, kirtan, etc… Uno stile davvero delicato e per tutti, senza distinzioni di età.
La dott.ssa Giulia Anchisi ha superato brillantemente l’esame con i complimenti della commissione formata dal presidente regionale Fabrizio Marchetti e da Roberto Borgis, vicepresidente del settore judo e cofondatore della disciplina in esame. Lo stesso giorno si sono svolti gli allenamenti regionali delle classi agonistiche, dove l’alfiere novarese Simon Vestali (nella foto assieme a Giulia Anchisi) ha preso parte alla circostanza, in vista di una probabile convocazione regionale.
Sabato 24 giugno verranno svolti i consueti esami di graduazione, che vedranno coinvolti circa una quarantina di atleti dai 4 anni ai 17 anni del Centro Judo Novara. Il tecnico Flavio Vestali si dice pienamente soddisfatto del risultato ottenuto dalla dott.ssa Giulia Anchisi, diventata la prima insegnante della città di Novara in questa disciplina e aumentando così il suo già “ricco” bagaglio di formazione.
Nel frattempo, la società Centro Judo Novara sta lavorando per diventare sempre più leader a Novara nel settore delle arti marziali della FIJLKAM. Per questo, in vista dei prossimi mesi, saranno inseriti nella programmazione sportiva due nuovi corsi: lotta a terra denominata “ne waza” e un corso agonistico di “ju jistu”.