Athletics Novara: tante soddisfazioni nell’ultimo weekend
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Weekend molto intenso quello appena vissuto dalla nostra società, a cominciare da sabato sera presso il “Pala Igor”, dove gli Athletics Novara hanno preso parte al Gran Galà Dello Sport organizzato dall’assessore allo sport Ivan De Grandis. In quest’occasione sono stati premiati Angela Rispoli, Francesco Giunta e Filippo Spataro per l’ottimo risultato ottenuto piazzandosi al secondo posto (medaglia d’argento) al Torneo delle Regioni 2023 disputato in Toscana, con la rappresentativa JLB del Piemonte.
Domenica mattina l’Under 15 è stata impegnata contro i pari età dell’Avigliana Bees: partita cominciata molto male dai ragazzi che pian piano sono però riusciti a colmare il largo vantaggio degli avversari, terminando l’incontro 12-15 a favore degli avversari. Peccato per un inizio partita distratto ma che strada facendo è stato rimesso in carreggiata, facendo vedere buone cose. Le distrazioni intraviste in campo rappresentano, ad ogni modo, un percorso di crescita dei nostri ragazzi. Prossimo appuntamento domenica 25 giugno a Torino contro i Grizzlies.
Domenica pomeriggio, al “Provini”, è stato ospite della Seniores il Legnano in una partita durata ben oltre le quattro ore di gioco, nella quale i nostri ragazzi hanno disputato una partita incredibile ed emozionante per gli spettatori presenti. La difesa, purtroppo, è risultata ancora una volta molto distratta e non è riuscita a supportare il lanciatore partente Massimo Sisti, subendo ben 8 punti in un solo inning. Discreta prestazione del rilievo Matteo Valenti e ottima chiusura di Josè Corniel, il tutto supportato da un attacco in gran spolvero che non solo è riuscito a recuperare il punteggio ma, addirittura, a portarsi in vantaggio vincendo così l’incontro per 14-12. Sicuramente i ragazzi hanno fatto vedere di cosa sono capaci, riuscendo a imporsi dopo uno svantaggio assai ampio. Finalmente si è vista una squadra molto compatta e cinica nonostante l’età media dei ragazzi in campo. Prossimo appuntamento domenica 25 a Vercelli.
Ufficio Stampa Athletics Novara