Per gli Athletics Novara segnali di crescita
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Weekend iniziato sabato pomeriggio a Vercelli per la squadra Under 18 impegnata contro Settimo: una partita a “doppia faccia” per gli Athletics dopo una partenza poco brillante, con i soliti errori in difesa e i lanciatori poco incisivi. Ma la squadra, verso la fine dell’incontro, ha sfoderato un big inning da 6 punti sebbene quest’ultimo non sia servito per completare la rimonta sugli avversari. Dunque, ennesima sconfitta che tuttavia lascia ben sperare in base a quanto visto. Anche se la reazione è stata tardiva, infatti, si sono viste finalmente buone cose contro un avversario partito per vincere il campionato. Per la cronaca, la partita è finita 13-9. Prossimo appuntamento a Torino contro i Grizzlies, per il recupero della gara non disputata causa mal tempo il 1° giugno.
Buona prestazione della squadra Under 15 ad Aosta, guidata da Luis Mirabal. La giovane formazione non ha avuto vita facile contro i pari età dell’Aosta bissando così il risultato della gara d’andata. Prossimo appuntamento al “Provini”, domenica 18 giugno, con la visita dei Bees di Avigliana.
Domenica pomeriggio al cardiopalma presso il centro sportivo del Porta Mortara: finalmente i ragazzi della Seniores hanno giocato alla pari contro un avversario partito per dominare il girone. Un inizio con molti errori e poca incisività in attacco faceva intravedere un’altra domenica di sofferenza; invece i ragazzi di Benetti non solo riuscivano a raggiungere il pareggio ma, addirittura, a portarsi in vantaggio. Purtroppo un paio di errori difensivi e un infortunio muscolare di Gabriel Brea (che non è riuscito a segnare il punto del pareggio, fermandosi in terza base dopo una bellissima valida di Stefano Caglieris) ha finito per segnare la vittoria per 5-4 dei “cugini”, ma si può affermare che il divario tra le due squadre si è colmato e, giocando in questo modo e guardando l’età media dei giocatori in campo, il futuro si prospetta molto roseo. Prossimo appuntamento al “Provini” domenica 18 giugno contro il Legnano, sconfitto a domicilio nella partita di andata.
Ufficio Stampa Athletics Novara