Play-off Serie C: ecco le quattro finaliste
Di redazione vanovarava.it
Saranno Foggia, Pescara, Lecco e Cesena a giocarsi il salto in Serie B. Solo una di queste riuscirà nell’intento mentre le restanti dovranno dire addio ai play-off di Serie C, come hanno fatto Crotone, Vicenza, Pordenone e Virtus Entella, che hanno visto svanire il sogno promozione. Risultati sicuramente a sorpresa, che vedono l’uscita di tante big, basti pensare che Crotone e Pordenone avevano chiuso al secondo posto i loro rispettivi gironi.
L’impresa più grande è stata quella della squadra abruzzese di Zeman che si è qualificata sul terreno dell’Entella, arrivata terza nel Girone B. Clamorosa l’eliminazione del Pordenone contro il Lecco che ha ribaltato il risultato dell’andata. Eliminato il Crotone fatto fuori dal Foggia, che ha rimontato i calabresi (nel primo tempo in vantaggio di due reti). Poi il clamoroso pareggio dei rossoneri che in semifinale sfideranno il Pescara di Zeman. Il Cesena e il Vicenza hanno chiuso 0-0 e i bianconeri giocheranno con il Lecco in semifinale.
Ora il penultimo atto con le semifinali, che vedranno i seguenti abbinamenti: Foggia-Pescara e Lecco-Cesena. Gara di andata prevista per domenica 4 giugno, mentre quella di ritorno in programma per giovedì 8 giugno.
I risulati del 2° turno nazionale (gare di ritorno):
Cesena-Vicenza 0-0
Crotone-Foggia 2-2
30' Cernigoi (C), 45' Gigliotti (C), 50' Frigerio (F), 85' Beretta (F)
Entella-Pescara 2-3
36' Cuppone (P), 45' Merkaj (E), 50' Delle Monache (P), 66' Cuppone (P), 86' Parodi (E)
Pordenone-Lecco 1-3
2' aut. Dubickas (P), 18' Pinato (P) 84' Bunino (L), 88' Ardizzone (L)
redazione vanovarava.it