Athletics Novara: una giornata perfetta
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Domenica mattina è cominciato molto presto il lavoro, dato che di buon’ora, accolti da una leggera pioggia che non lasciava presagire una delle migliori giornate, nel cortile del Castello Sforzesco di Novara è stato allestito il tunnel di battuta in collaborazione con Il comitato regionale Piemonte FIBS. L’inizio non è stato dei più promettenti essendoci ritrovati in perfetta solitudine. I tecnici e i dirigenti si sono divisi i compiti visto che, oltre l’impegno con il “Boom Festival” in programma nel pomeriggio, al “Provini” si svolgeva la partita di campionato contro Bollate.
La pioggia non ha scoraggiato le buone intenzioni e, anzi…. in perfetta sinergia è stato allestito il tunnel, mentre nel frattempo al “Provini” veniva allestito il campo in modo impeccabile. Tutti questi sforzi alla fine hanno premiato: un vero e proprio successo il tunnel di battuta, dove tutti i bambini presenti nel pomeriggio in città si sono cimentati nel provare a colpire la pallina; praticamente dalle 14.00 alle 19.30 non c’è mai stata alcuna sospensione, con tantissime famiglie in coda per far provare l’ebrezza della “battuta” e con il nostro Luis Mirabal protagonista di giornata. Con la sua simpatia e abilità ha fatto provare a circa 300 bambini e bambine il gesto più affascinante di questo meraviglioso sport. Il tempo è poi stato clemente, rispettando in pieno le previsioni metereologiche che hanno convinto gli organizzatori a non rinviare la manifestazione cittadina. Così, nel pomeriggio un tiepido sole ha accompagnato le tantissime famiglie presenti alla manifestazione facendo registrare un grandissimo successo di presenze. Insomma, il “Boom Festival 2023” si è rivelato un autentico successo.
Nel frattempo, al “Provini” i ragazzi hanno dovuto vedersela contro il Bollate. Nei primi innings la sfida si è dimostrata in perfetta parità, con i lanciatori partenti e i rilievi delle due squadre molto efficaci. Alla fine, però, a spuntarla è stata la nostra squadra che punto dopo punto è riuscita a vincere il secondo incontro della stagione, grazie anche a qualche valida al momento giusto e a qualche errore difensivo degli avversari, che alla fine hanno fissato il punteggio sul 7-3 per i padroni di casa.
Le partite in programma sabato e domenica mattina sono state rinviate causa pioggia: gli Under 18 recupereranno il 17 giugno a Torino contro i Grizzlies, mentre gli Under 15 a Settimo il 23 luglio.
Alla fine, nonostante la pioggia, il lavoro di tutti ha regalato una giornata perfetta.
Ufficio Stampa Athletics Novara