Flavio Bosetti
FLAVIO BOSETTI
Seguo lo sport novarese praticamente da quando sono nato. La “prima” in assoluto col calcio, ero ancora un bimbo, la ricordo “in bianco e nero” al vecchio stadio di via Alcarotti. L’allora Novara Calcio si giocava il salto in Serie A, poi non concretizzatosi anche per le note vicende di Catanzaro… Poi è arrivata la grande passione per l’hockey a rotelle, a cui preferisco il termine al più moderno “su pista”, seguendo quell’Hockey Novara che puntualmente vinceva tutto, salvo lasciarsi sempre sfuggire una stramaledetta Coppa dei Campioni. Quello con l’hockey era, giocando al sabato, il primo appuntamento fisso dei miei weekend sportivi a tinte azzurre. La domenica, ovviamente e immancabilmente, solo lo stadio.
Da una passione all’altra è sbocciata quella del giornalismo, o del “giornalaio” per usare un termine con cui veniamo bonariamente presi in giro dai tifosi più affezionati. Carta stampata, radio e tv: escluso il quotidiano torinese, credo di aver frequentato un po’ tutte le altre redazioni cittadine.
Da qualche anno collaboro con vanovarava.it e Giovanni, che ringrazio, mi ha recentemente pure appioppato i gradi di vice-direttore. Davvero un bel regalo da un grande amico.
Seguo lo sport novarese a 360° ma mi diverto soprattutto nelle partite dove ci sono le “porte” ed esiste quel minimo di contatto fisico che tanto fa sbraitare in tribuna. Cerco sempre di essere il più possibile obiettivo, anche se a volte si fa molta fatica. Perché in fondo, per me, ogni maglia azzurra vince sempre, anche quando perde.
Per scrivere direttamente a lui mandare una mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.